Ecodem presentano \'Mettiamo l\'ambiente nel cuore del Partito Democratico\'

Ecologisti democratici 1' di lettura 07/10/2009 - Venerdì, 9 ottobre alle ore 21 presso il Cantinone in via San Marino a Jesi (a pochi metri da Porta Valle) l\'Associazione Ecologisti Democratici presenterà il documento “Mettiamo l\'ambiente nel cuore del Partito Democratico” approvato dal direttivo nazionale Ecodem riunitosi a Roma il 17 settembre scorso.

Il documento vuole essere un contributo degli ecologisti per il prossimo congresso del Partito Democratico. Al termine della presentazione del documento seguirà una tavola rotonda sul tema: “Nelle Marche una nuova economia verde (green economy) capace di produrre più ricchezza con meno consumo di energia e di materie prime, riducendo le emissioni inquinanti per salvare il clima?”.



Alla tavola rotonda parteciperanno: Luigino Quarchioni – direttivo nazionale Ecologisti Democratici; Gianluca Fioretti – presidente dell\'Associazione dei Comuni Virtuosi e sindaco di Monsano; Nicola Vannoni – Unione Comunale Partito Democratico di Jesi.



“Oggi l’ambiente è uno dei grandi temi del progresso e della speranza in un futuro migliore - ha dichiarato Leonello Negozi rappresentante degli Ecologisti Democratici - Per tutto questo l\'ambiente deve contare altrettanto anche nell’agenda della politica. Perché l’ambiente non è una politica tra le altre: è un valore, un interesse generale cui ispirare tutte le scelte della politica, e rappresenta una straordinaria opportunità per l\'economia.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2009 alle 16:48 sul giornale del 08 ottobre 2009 - 834 letture

In questo articolo si parla di politica, Ecologisti democratici