\'Jesi per l’Abruzzo\': sabato scende in campo il Rotaract Club Jesi

presidente Rotaract Club Jesi Francesco Zagaglia 04/11/2009 - Doppio appuntamento sabato al Circolo Cittadino con il Rotaract Club di Jesi, promotore dell’evento “Jesi per l’Abruzzo”. I giovani del club cittadino guidato dal presidente Francesco Zagaglia invitano la cittadinanza a una mostra fotografica e a una conferenza a partire dalle ore 18.

“Jesi per l’Abruzzo”, primo evento del neo presidente Francesco Zagaglia, nasce in collaborazione con il Club Scherma Jesi, la Commissione emergenza sisma Abruzzo, il Rotaract club dell’Aquila e il Rotaract club di Terni. Il ricavato della serata sarà devoluto al Comitato Rotary per l\'Università dell\'Aquila - onlus. Un momento di riflessione sui gravi fatti accaduti il 6 aprile scorso, sulle conseguenze del drammatico sisma e sul lavoro svolto dalla Protezione civile, ma anche un confronto di esperienze per guardare all’Abruzzo con la speranza della ricostruzione.

Alla conferenza interverranno il direttore generale dell\'ufficio gestione emergenze del Dipartimento nazionale di Protezione civile Fabrizio Curcio, il direttoredel Dipartimento di costruzioni dell’Università degli Studi di Firenze Mario De Stefano, il docente di Tecnica delle costruzioni della facoltà di architettura di Firenze Giampiero Barbetti, il coordinatore del progetto “Rotary per l\'Università dell\'Aquila” e Governatore eletto 2011-2012 Distretto 2090 Francesco Ottaviano, oltre alRRD del Distretto Rotaract 2090 Stefano Pala.

La conferenza - spiega il presidente - rappresenterà un interessante e utile incontro con i cittadini per raccontare lo sforzo gestionale della Protezione Civile a seguito del sisma in Abruzzo e per fare il punto sullo stato di avanzamento lavori del piano di ricostruzione, valorizzandone soprattutto l’elemento innovativo nell’applicazione delle più moderne tecniche di ricostruzione antisismiche. Condivideremo inoltre - conclude Francesco Zagaglia - testimonianze sulle attività di volontariato effettuate durante il mese di agosto dal Rotaract in alcuni dei campi gestiti dalla Croce Rossa Italiana nelle zone colpite dal sisma”.





Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2009 alle 00:07 sul giornale del 04 novembre 2009 - 1932 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, rotaract, Talita Frezzi, francesco zagaglia