Domenica la festa di inaugurazione del nuovo porto

mangialardi di cicco angeloni 2' di lettura 10/11/2009 - Domenica 15 novembre la festa di inaugurazione del nuovo porto di Senigallia.

Verrà inaugurato domenica 15 novembre il nuovo porto di Senigallia. La festa coinvolgerà tutte le associazioni che operano nell\'area portuale.

\"Bello, fruibile, organizzato, di tutti. Questo è il nuovo porto che ha cambiato la sua conformazione storica trasformandosi da porto canale a porto di mare. - dice Maurizio Mangialardi, assessore ai lavori pubblici - Ringrazio tutte le associazioni, gli operatori e la Regione che ha creduto nel progetto. Grazie alla festa di domenica faremo conoscere il porto e la sua storia a tutta la cittadinanza\".

\"Non sarà una semplice inaugurazione ma una festa corale della città. - sottolinea il sindaco Luana Angeloni - Con questa nuova infrastruttura cambia l\'immagine di Senigallia. Il nuovo porto è una grande opportunità per la città. Ci siamo spesi molto e ciò che si è fatto è sotto gli occhi di tutti\".

\"Gli operatori hanno risposto bene - aggiunge Domenico Di Cicco, comandante della capitaneria - l\'escavo ha completato l\'opera. Ora bisogna mantenere al meglio la struttura\".



La festa di inaugurazione prenderà avvio alle 10 con la presentazione di tutte le associazioni (Club Nautico, Lega navale, Cima Sub, Tuna Club, Associazioni Produttori Misa, Gestiport, Amici del Molo, Pesca Strascico, Associazione Piccola Pesca, Consorzio Cogevo, Cooperativa Senagallica e Associazione Marinai d\'Italia) che illustreranno le attività svolte. Dalle 11 grazie alla motonave \"Azzurra\" si potrà ammirare dal mare la nuova infrastruttura. A bordo Luca Violini reciterà \"Il fortunale del \'27\" di Sergio Anselmi. Sulla darsena turistica dalle 13 saranno aperti tre punti ristoro curati dalla Lega navale, Club Nautico, Amici del Molo e Tuna Club. Alle 15 sul molo di Ponente la cerimonia ufficiale d\'inaugurazione e dalle 16.30, nella sede del Club Nautico, si terrà una tavola rotonda dedicata alle voci ed alle immagini del porto. Per tutta la durata della manifestazione sarà disponibile un servizio di navetta gratuita da lungomare Mameli alla darsena turistica e al molo di ponente fino al sottopasso Zanella.










Questo è un articolo pubblicato il 10-11-2009 alle 19:29 sul giornale del 11 novembre 2009 - 5032 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di porto, attualità, francesca morici, senigallia


Vedete..cari commentatori astiosi e critici...cari amanti del tutto sbagliato madama la marchesa...cari cultori del \"che merda di amministratori abbiamo sono meglio quelli di marotta\".....questi sono fatti...le vostre elucubrazioni sul sesso degli angeli sono p...ette! ;)

Off-topic

al tempo del fassio<br />
le facevano meglio le inaugurazioni.

Con questa opera viene raggiunto un\'altro obbiettivo del programma ANGELONI.<br />
I cittadini Senigalliesi dovrebbero essere fieri di questi avvenimenti che stanno cambiando in maniera molto positiva l\'estetica della Nostra Città.<br />
Un sincero ringraziamento al Sindaco, all\'Assessore e tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione delle varie opere della Nostra città.<br />

Off-topic

Non ho capito se quella cosa blu sotto la giacca di Mangialardi è un gilet o una cravatta...

Giacomo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

E come sempre... Alle chiacchiere si risponde con i fatti, bravi!<br />
<br />
Alberto Bartozzi

Ma valà che i lavori mica sono finiti.<br />
Così Mangialardi potrà ri-inaugurare il porto anche l\'anno prossimo, da SINDACO.<br />
Proprio come la Rotonda, inaugurata 10 volte.<br />
<br />
Saluti<br />
<br />
Scrooge

Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Si è vero, basta che non siano \"fatti male\" come l\'ex gil tanto per citarne una... certo che se Mangialardi non avesse buttato al vento quei 2,5 milioni di euro, tante altre opere potevano essere portate avanti.<br />
In fondo hai ragione, i fatti sono chiari: gli errori fatti sono troppi.

Ma guarda che combinazione ! Inaugurano il nuovo porto una settimana prima delle primarie ! E per combinazione l\'assessore Mangialardi è uno dei candidati ! Certo che il caso a volte fa brutti scherzi ! Mi sa che non se ne è accorto nessuno !

Off-topic

Ecco che arrivano le chiacchiere...<br />
<br />
Alberto Bartozzi

Off-topic

Per me è una spigola....

no bisogna essere realisti e\' pura verita\', attualmente si ha 2,5 milioni in meno per errori fatti da questi personaggi - non bisogna avere i paraocchi e andare a senso unico caro roberto

Penso di essere abbastanza critico nei confronti del\'amministrazione, ma nonostante tutto riconosco che al porto è stato fatto un buon lavoro. Se verrà ben gestito sarà un potenziale volano per lo sviluppo turistico di una parte della città.<br />
Ciò non toglie che altre cose sono state fatte da cani, come sempre non tutto è bianco o nero<br />
Se mi è consentito vorrei solo ccriticare la spesa per l\'inaugurazione. Quei solfi sarebbe stato più opportuno destinarli ai servizi sociali.

Comunque, da non Senigalliese, posso dire che Senigallia negli ultimi 15 anni è cambiata tantissimo a livello urbano, secondo me in meglio. Chiunque l\'abbia fatto credo proprio non vi possiate lamentare, al confronto tante altre città sono meno fortunate e meno sviluppate della vostra.

Certo che qui su VS, questo continuo ping-pong tra pasdaran dell\'amministrazione comunale a prescindere e detrattori dell\'amministrazione comunale a prescindere è veramente stucchevole e penosa.<br />
Ma possibile che per voi l\'Amministrazione comunale debba fare per forza sempre male o al contrario sempre bene.<br />
Possibile che non riusciate a valutare con obbiettività il lavoro della Giunta e del Consiglio Comunale......<br />
Il rifacimento e rinnovamento del porto è sicuramente una buona cosa, ma dicono che questa massiccia cementificazione abbia delle conseguenze sull\'erosione della costa, problema dalle nostre parti molto grave....

Off-topic

Dicono che con le cravatte di Mangialardi riciclate ci facciano le tende per i circhi....

Da senigalliese ti dico che non hai capito nulla caro gatini; chi ci vive e non deve fare l\'avvocato dell\'amministrazione (come te, Bartozzi, \"mario rosso\" e Mauri) i problemi non se li inventa, sono reali.