Ciclo \'Libri in enoteca\', secondo appuntamento

11/11/2009 - Secondo appuntamento per il ciclo \"Libri in Enoteca\", organizzato e promnosso dall\'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi in collaborazione con l\'Enoteca Regionale.

Nei locali di Palazzo Balleani venerdì 13 Novembre alle 18,15 Francesca Innocenzi con \"Un applauso per l\'attore\" Manni Editore, 2007 e Dandolo Travaglia con \"La crisalide. Romanzo psicologico e d\'azione\", L\'Autore Libri Firenze, 2008, presenteranno al pubblico le loro opere. Francesca Innocenzi sceglie la forma del racconto breve per parlarci dell\'uomo di fronte ai grandi temi della vita, come la malattia, l\'eros e la morte. E\' un uomo beckettiano, in eterna attesa di trovare risposte, \"fin dall\'infanzia costretto a chiedersi cosa significhi essere io e trovarsi proprio li e non altrove. Attore incompreso sul palcoscenico della vita in attesa di un meritato riscatto\".

Travaglia Dandolo con \"La crisalide. Romanzo psicologico e d\'azione\" ci riporta ai tempi della guerra civile, con una storia che ha per protagonista Pomòla, una donna affascinante e inquieta, la cui esistenza l\'autore tratteggia nel racconto di una sua amica, Giusy, tra gli amori infelici, i contatti con la resistenza e i partigiani e la ricerca con forza del senso del proprio destino.


L\'ultimo incontro del ciclo \"Libri in Enoteca\" sarà venerdì 20 Novembre con lo jesino Lorenzo Piersantelli e la sua raccolta di poesie haiku dal titolo \"Frammenti dell\'anima\", Giraldi, 2009. Al termine di ogni incontro sarà offerto ai presenti un aperitivo a cura dell\'Enoteca Regionale di Jesi.


Info:

www.comune.jesi.an.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2009 alle 14:21 sul giornale del 12 novembre 2009 - 1495 letture

In questo articolo si parla di cultura, jesi, Comune di Jesi, libri in enoteca