Chiaravalle, i Sentieri di fiaba portano a teatro

12/11/2009 - Domenica 15 novembre prossimo al via la sesta edizione della rassegna 2009/2010 di teatro ragazzi. Per la prima, una piéce firmata dagli storici autori Miriam Bardini e Luigi Tapella. Biglietti acquistabili anche online

Torna a Chiaravalle l’ormai consueto appuntamento con lo spettacolo dal vivo per i più piccoli.

Da domenica 15 novembre, si alza il sipario sulla sesta edizione della rassegna “Aperditad’occhio”, organizzata dal Teatro del Canguro in collaborazione con Comune di Chiaravalle e AMAT: si parte con “Sentieri di fiaba” della compagnia Nautai Teatro, in scena al Teatro Comunale “Valle” alle ore 17:00.

Accanto alla rassegna domenicale (che dopo la prima di domenica 15 propone “Gallo Cristallo e altre storie” del Teatro degli Accettella il 31 gennaio 2010 e “Alice attraverso lo specchio” della compagnia Drammatico Vegetale il 21 marzo 2010), anche per questo inverno 2009/2010 la rassegna propone spettacoli messi in scena in esclusiva, in orario scolastico, per gli alunni delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.


Sentieri di fiaba”, spettacolo firmato da due nomi storici del teatro per ragazzi, Miriam Bardini e Luigi Tapella, fondatori della compagnia Nautai Teatro e autori di opere più volte premiate dalla critica nazionale ed europea. Lo spettacolo prende ispirazione proprio dai sentieri che le fiabe fanno percorrere ai propri protagonisti, veri e propri percorsi iniziatici dove si apprende a “sopravvivere” per ritrovare “la” strada che riporta a casa. Ispirata a favole celeberrime come “Cappuccetto Rosso” e “Hansel e Gretel”, arricchita attingendo ai miti e alle leggende delle diverse culture, la piéce propone la tematica del cammino come metafora di un percorso di crescita, fatto di perdite e ritrovamenti, di smarrimenti e scoperte.


Biglietti € 5,00 posto unico. Apertura biglietteria del Teatro ore 16:00.

I biglietti sono acquistabili anche online sul sito www.teatrodelcanguro.it



Info: Teatro del Canguro, via Nenni 28 – Ancona tel. 071 82805 – info@teatrodelcanguro.itwww.teatrodelcanguro.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2009 alle 20:59 sul giornale del 13 novembre 2009 - 6158 letture

In questo articolo si parla di teatro, chiaravalle, bambini, teatro del canguro, ancona, spettacoli, amat, nautai teatro, gigi tapella, miriam bardini