Giornata nazionale della donne: molte le iniziative in città

donna 1' di lettura 21/11/2009 - In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l\'assessorato alle pari opportunità del Comune di Jesi ha programmato una serie di iniziative per sensibilizzare l\'opinione pubblica su questo tema e far conoscere i servizi a disposizione delle donne.

Domenica 22 appuntamento all\'Ostello di Villa Borgognoni per un interessante incontro pubblico. A partire dalle ore 17, dopo i saluti dell\'assessore Bruna Aguzzi, vi sarà la presentazione della “Giornata contro la violenza sulle donne” e la presentazione della campagna di celebrazione del 30° anniversario della Cedan (Convenzione per l\'eliminazione di ogni discriminazione contro le donne - Onu).



Seguiranno la videoproiezione della fotografa Eva Frapiccini del progetto “Nema problema” sullo stupro come arma di conflitto in ex Jugioslavia ed un incontro-intervista con la scrittrice di origine siriana Asmae Dachan. Dopo una cena a buffet congiunta anche con prodotti della Bottega Equo-Solidale (5 euro il costo), alle 21.30 si terrà lo spettacolo teatrale “Racconti di donne” a cura di Emanuela Corsetti. Il punto informativo sui vari servizi di supporto alle donne vittime di violenza allestito questa mattina presso l\'Arco del Magistrato verrà poi ripetuto mercoledì prossimo a Palazzo dei Convegni dove, tra l\'altro, lunedì prenderà il via la rassegna fotografica su tematiche femminili realizzata dall\'associazione “La strada di Sergio”.


Il programma di iniziative è realizzato in collaborazione con numerosi soggetti dell\'associazionismo e del volontariato, compresi Oikos e Cgil.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2009 alle 16:30 sul giornale del 21 novembre 2009 - 4763 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, donna, sguardo, giornata nazionale della donna





logoEV