Giornata Nazionale della Violenza sulla Donna: la Fidapa a sostegno dell\'iniziativa

rosa bianca 22/11/2009 - In occasione del 25 novembre , giornata Nazionale della Violenza sulla Donna, la sezione jesina della Fidapa, Federazione Italiana Donne Arti Professione e Affari , si schiera a sostegno dell’iniziativa con una significativa e originale campagna di sensibilizzazione.

Con il contributo di Fabio Vettori, creativo e noto vignettista, la Fidapa di Jesi ha realizzato un volantino colorato, simpatico ma allo stesso tempo femminile e , soprattutto, chiaro. Al centro della vignetta un fiore simbolico. Una rosa bianca senza spine. La rosa bianca senza spine è stata scelta per non dimenticare le donne vittime di violenza.


La Fidapa di Jesi, con questo gesto vuole mandare un messaggio a chi crede in una diversa concezione dei rapporti tra uomo e donna, basata sull’eguaglianza, il rispetto e la pari dignità. Una rosa bianca che, probabilmente, non servirà a risolvere i problemi della violenza, ma almeno possa aiutare a ricordare non solo le vittime ma anche chi ha il dovere di dare delle risposte concrete. Se si rispettano le donne, si rispetta anche il mondo. \"Respect women, Respect the World\" .


Il cartoncino, insieme alla rosa bianca, sarà esposto nelle vetrine dei negozi di Corso Matteotti a Jesi mercoledì 25 novembre, e consegnato a tutte le donne a capo delle nostre istituzioni, politiche, sociali e scolastiche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2009 alle 01:36 sul giornale del 23 novembre 2009 - 1610 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, fidapa jesi, no violenza donne, giornata nazionale della donna