Castelbellino: si accende l\'albero di Natale

2' di lettura 23/11/2009 - E’ una delle tradizioni più piacevoli e allegre che si ripetono dalle nostre parti in vista del Natale: è la festa per l’accensione del grande abete luminoso di Castelbellino, il grande raggio di luce verde a forma di albero di Natale che ogni anno inaugura ufficialmente l’inizio delle festività in Vallesina.

Tutto è pronto per domenica 29 novembre e come al solito il comitato promotore di questa iniziativa (formato da Comune, Pro Loco, Banda Musicale e Circolo I Maggio) ha lavorato alacremente per mettere a punto un ricco programma di appuntamenti che si svolgeranno nello spazio antistante il palazzetto dello sport di Castelbellino Stazione, il punto ideale per godersi lo spettacolo del grande abete luminoso che prende forma. Il programma prende il via alle 15,30 con spettacoli di animazione e musica, in attesa del momento clou della cerimonia di accensione dell’albero che arriverà alle ore 19 in punto, tra fuochi d’artificio e giochi di luce spettacolari. Ce n’è per tutti i gusti: clown, artisti di strada, comici, giochi, discoteca per bambini, bolle di sapone, ballerini, trampolieri e burattini.


Un’attenzione particolare verrà riservata ai più piccoli: per loro sono in programma giochi, sorprese e divertimento, tanto che proprio il 29 novembre è stata proclamata a Castelbellino la “Giornata comunale del bambino”. Alle ore 18,30 l’esibizione della banda musicale farà da apripista al momento solenne dell’accensione dei 500 metri di neon perimetrali verdi, distesi su di un’area di oltre un ettaro quadrato, che danno forma al magico abete di natale. Naturalmente, nel corso della giornata saranno in funzione stand gastronomici all’interno dei quali potrete trovare tutte le specialità e gli sfizi di stagione: cresciole di polenta dolci e salate, spuntature, dolci vari e tante altre specialità.


Dopo la cerimonia di accensione, una grande polentata concluderà in bellezza e bontà la giornata di festa. L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito, così come all’altro grande appuntamento tradizionale di “Castelbellino il paese dell’albero”, quello cioè dei mercatini natalizi che si svolgeranno l’8 dicembre, giorno della festa dell’Immacolata. Anche in quell’occasione, spettacoli di animazione, musica e stand gastronomici faranno da contorno alle variopinte bancarelle che riempiranno il centro storico di Castelbellino, trasformandolo per un giorno nel villaggio incantato di Babbo Natale. Atmosfera, colori, divertimento: a Castelbellino ci sono tutti gli ingredienti per immergersi finalmente nel clima delle feste.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2009 alle 17:49 sul giornale del 24 novembre 2009 - 2552 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di castelbellino, castelbellino