A Palazzo della Signoria presentazione di \'Trenincorsa. 30 interviste sui tempi che corrono\'

25/11/2009 - Il 28 novembre ore 18 alla Sala Maggiore del Palazzo della Signoria di Jesi, verrà presentato il libro \"TRENINCORSA\" di ANNELLA PRISCO SAGGIOMO, alla presenza dell\'autrice.

Il giorno 28 novembre alle ore 18 presso la Sala Maggiore del Palazzo della Signoria di Jesi Vittorio Graziosi, Giovanni Filosa e Valeria Esposito presenteranno alla presenza dell’autrice Annella Prisco Saggiomo il libro \"Trenincorsa. 30 interviste sui tempi che corrono\" (Kairòs Edizioni).



Il volume raccoglie trenta interviste a personaggi di rilievo quali Renzo Arbore, Giuseppe Galasso, Raffaele La Capria, Antonio Bassolino, Lina Wermuller etc. sulla “Questione Napoletana”, ovvero la situazione di una città straordinariamente ricca di humus culturale ed umanità, ma da sempre soffocata da problemi atavici, apparentemente insolubili.



Annella Prisco Saggiomo, giornalista, docente ed operatrice culturale, è autrice di altri libri, fra i quali, Chiaroscuri d’inverno (grauseditore) in cui rievoca la figura del padre Michele Prisco, a ragione reputato uno dei maggiori scrittori del Novecento italiano, autore, fra gli altri de La provincia addormentata, Il Pellicano di Pietra e gli Ermellini neri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2009 alle 18:18 sul giornale del 26 novembre 2009 - 1097 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi