A Jesi la quarta conferenza regionale sulla sicurezza

teatro studio moriconi 1' di lettura 26/11/2009 - Al Teatro Moriconi di Jesi il prossimo 2 dicembre alle ore 9.00, si terrà la quarta Conferenza regionale sulla sicurezza dal titolo “Governo della città. Governo della civile e ordinata convivenza”.

L’incontro, a distanza di sette anni dall’approvazione della legge regionale 11/2002, rappresenta un momento per misurare i progressi compiuti nelle Marche sul tema della sicurezza, rispetto al quale l’attenzione dell’amministrazione regionale si è andata rafforzando. L’appuntamento prevede da un lato presentare un rapporto sulla sicurezza nelle Marche a partire dai dati e dalle ricerche realizzate. Dall’altro, dare conto del rapporto di collaborazione con gli enti locali, sviluppato nel tempo.


Inoltre, verranno distribuite alcune pubblicazioni e per la prima volta saranno resi disponibili dalla Prefettura di Ancona i dati Sdi sulla criminalità a livello comunale. La conferenza prevede un calendario di lavoro molto intenso caratterizzato da qualificati contributi durante le tre sessioni previste nell’arco della giornata. Dopo i saluti del sindaco di Jesi, Fabiano Belcecchi e gli interventi del presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca e del prefetto di Ancona, Claudio Meoli, saranno aperte le sessioni di lavoro con la “Sicurezza urbana e civile e ordinata convivenza:definizioni, culture e dati”, il “Costruire la sicurezza: gli strumenti, i progetti” e la tavola rotonda conclusiva “I protagonisti delle politiche di sicurezza:ruoli e prospettive”.


Un appuntamento da non perdere che ha riscosso consensi già dalle tre precedenti edizioni per i temi trattati di stringente attualità e per un confronto tra esperti e operatori del settore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2009 alle 16:12 sul giornale del 27 novembre 2009 - 1034 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, teatro studio moriconi