Campioni di ballo in pista al PalaTriccoli

campionati di ballo a jesi 2' di lettura 26/11/2009 - Campioni di ballo in pista a Jesi sabato 28 e domenica 29 novembre, al PalaTriccoli di Jesi, dalle ore 10.00 e per tutto il pomeriggio si terrà la manifestazione sportiva Jesi Open, promossa dallo Ma.mo. Dance scuola di ballo, che vedrà impegnate oltre 700 coppie di ballerini di varie discipline e fasce di età, provenienti da tutt’Italia; oltre 80 i giudici.

Questa è la terza manifestazione del genere che si svolge a Jesi e fa seguito a quella del 30 novembre dello scorso anno; uno dei pochi eventi sportivi di questo genere che si svolgono nelle Marche, pertanto è un’occasione unica per poter ammirare campioni locali e campioni nazionali che confronteranno le loro abilità sul parquet. Gli atleti si esibiranno e gareggeranno in diverse discipline: danze standard, latine, liscio, ma tutti cercheranno con le loro coreografie di “vestire e dare corpo alla musica”. Indubbi sono i benefici che questo tipo di sport produce: già solo ascoltare musica dà serenità, gioia, rilassa, distrae, rigenera e genera adrenalina positiva; la musica è terapeutica in quanto fa bene alla psiche, e quando si associa al ballo è in grado si stimolare anche l’apparato visivo. Ecco perché manifestazioni come Jesi Open sono in grado di garantire grandi emozioni all’atleta quanto allo spettatore.



La manifestazione è patrocinata dal Comune di Jesi e il programma della giornata è consultabile su www.jesiopen.it. La partecipazione va dalla categoria juvenile 6-9 anni fino alla 62 Oltre su classi differenziate a seconda del proprio livello di preparazione. Tra i partecipanti a questa edizione vari campioni italiani che militano nella Ma.mo. Dance: Massi Valerio e Di Ruscio Francesca, Martarelli Luca e Senesi Rosanna Ospiti d’eccezione il sindaco di Jesi Fabiano Belcecchi, l’Assessore allo Sport Fabiana Aguzzi, il presidente MIDAS Piercarlo Pilani e il Presidente Regionale FIDS Luigi Gentili.



L’associazione Ma.Mo. Dance operante a Falconara in Via Marconi, 31 ha due sale su oltre 450 mq. E’ affiliata alla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) la stessa Federazione che collabora per lo spettacolo televisivo Ballando con le Stelle. I maestri di Ballo e organizzatori della Competizione Marco Pasqualini Marco e Monia Borioni da anni insegnano danza nella realtà sportiva falconarese, tra le fila dell’Associazione Sportiva diversi campioni regionali e diverse coppie che affrontano la danza sportiva come uno sport da praticare con costanza.


da Marco Pasqualini
      Ma.Mo.Dance





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2009 alle 18:32 sul giornale del 27 novembre 2009 - 5587 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Ma.Mo.Dance





logoEV