Maiolati: la banda L\'Esina di Moie ha celebrato la festa di Santa Cecilia

banda di moie l\'esina 26/11/2009 - Domenica scorsa 22 novembre la Banda Musicale \"L\'Esina\" di Moie ha celebrato la festa di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicanti.

E\' tradizione che l\'importante ricorrenza venga festeggiata nella domenica precedente o successiva alla festività quando questa cada in un giorno feriale, ma quest\'anno il calendario ha voluto che la stessa e’ capitata esattamente nel giorno festivo in cui viene celebrata. Anche per questo motivo \"L\' Esina\" ha deciso di rendere ancora più solenne l\'avvenimento, estendendo i festeggiamenti alla cittadinanza di Moie. Pertanto alle ore 10, anche con la partecipazione del gruppo Twirling, il complesso bandistico, formato da circa 30 elementi, ha sfilato nelle principali vie di Moie per allietare la mattinata festiva con il suono dei propri strumenti e la simpatia che sempre accompagna le proprie esibizioni.



Al termine della sfilata la Banda Musicale ha animato alle ore 11,30, diretta dal M° Samuele Faini e accompagnato dal coro polifonico David Brunori, la Santa Messa presso la Chiesa Cristo Redentore di Moie e successivamente ha proposto ancora un paio di brani musicali per salutare e ringraziare la cittadinanza, sempre vicina alla propria banda musicale, prima del tradizionale pranzo sociale durante il quale si sono proiettati foto e filmati delle Celebrazioni del recente Quarantennale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2009 alle 18:38 sul giornale del 27 novembre 2009 - 2137 letture

In questo articolo si parla di attualità, moie, Maiolati Spontini, Banda Musicale L’Esina