Sadam: Spacca incontra i vertici dell\'azienda

27/11/2009 - Venerdì mattina il presidente Gian Mario Spacca ha incontrato l’ing. Maccaferri e i vertici della Sadam. Nel corso della riunione è stato illustrato ed esaminato il piano industriale di riconversione dell’impianto Sadam.

E’ emersa la richiesta di un maggior approfondimento su alcuni temi quali la sicurezza dell’impianto e l’utilizzo delle migliori tecnologie ecosostenibili, l’integrità della salute dei cittadini, la tutela e lo sviluppo dell’occupazione, il sostegno alle attività agricole locale attraverso la valorizzazione della filiera corta, il bilancio sociale e ambientale e una compensazione territoriale a vantaggio della comunità di Jesi e dei Comuni del comprensorio. I vertici della Sadam si sono riservati alcuni giorni di riflessione.


L’obiettivo dichiarato da tutti è comunque quello di chiudere l’iter amministrativo entro la fine dell’anno in corso con l’eventuale firma dell’Accordo di programma. Al tavolo erano presenti anche l’assessore alle attività produttive Fabio badiali, il sindaco di Jesi Fabiano Belcecchi e il vicepresidente della provincia Giancarlo Sagramola.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2009 alle 14:02 sul giornale del 28 novembre 2009 - 1101 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, gian mario spacca