Monte S. Vito: al teatro La Fortuna \'Cinderella Vampirella\'

teatro 2' di lettura 04/12/2009 - Martedì 8 dicembre alle ore 17.30 presso il Teatro La Fortuna di Monte San Vito il Teatro Pirata porta in scena lo spettacolo “Cinderella Vampirella” nell’ambito della 26esima Stagione di Teatro Ragazzi.

“CINDERELLA VAMPIRELLA”, storia di vampiri, streghe e del drago GrillGrill frutto della maestria creativa della compagnia Teatro Pirata, sarà al Teatro La Fortuna di Monte San Vito martedì 8 dicembre alle ore 17.30 per un nuovo appuntamento della 26esima stagione di Teatro ragazzi curata dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini (sponsor della stagione: UBI-Banca Popolare di Ancona, Planet Pieretti e Cir 33).



Dopo aver collezionato premi prestigiosi (il Primo Premio della critica e dei bambini al Luglio Bambino Festival di Campi Bisenzio, il “Premio Gianni Rodari per il teatro” di Roma, il primo premio del concorso L’altro Festival di Lugano, Chiasso e Bellinzona), lo spettacolo propone una rilettura della nota fiaba di Cenerentola, trasportata nell\'inconsueta ambientazione di un Castello in Transilvania. I personaggi (pupazzi e burattini) si muovono all\'interno di una scatola magica in continua evoluzione, con scene di incredibile bellezza e canzoni originali, che fa appello a tutti gli schemi tipici della fiaba tradizionale, e dove un inevitabile lieto fine concluderà la divertente ed effervescente storia. In questa fiaba in musica, narrata con i burattini, anche Dracula ha i suoi problemi familiari: una figlia che non ne vuol sapere di vampiri, una moglie dispotica, un servo gobbo dal cuore troppo tenero ed un drago dall\'alito pestilenziale come cognato.



Testo e regia sono di Francesco Mattioni, Diego Pasquinelli, Silvano Fiordelmondo. In scena, Francesco Mattioni e Lucia Palozzi, le musiche originali sono di Lorenzo Soda, le scenografie ed i burattini sono a cura di Marina Montelli. Biglietti: 5 euro bambini e 7 euro adulti. In occasione dello spettacolo, i bambini potranno festeggiare il proprio compleanno a teatro: per gruppi di almeno 15 persone, i bambini che compiono gli anni possono entrare gratis mentre gli amichetti entreranno al costo agevolato di 4 euro. La Stagione di Teatro Ragazzi si avvale del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, del Comune di Jesi (Assessorato Cultura e Spettacolo - Assessorato ai Servizi Sociali ed Educativi - Assessorato all’Ambiente), dei Comuni di Agugliano, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, San Marcello, Santa Maria Nuova e Staffolo.



INFORMAZIONI: Biglietteria Teatro Pergolesi, Tel. 0731/206888 – Fax 0731/224105 biglietteria@fpsjesi.com; www.fondazionepergolesispontini.com Teatro Pirata, Tel. 0731/56590 box@teatropirata.com; www.teatropirata.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2009 alle 17:58 sul giornale del 05 dicembre 2009 - 3089 letture

In questo articolo si parla di teatro, jesi, spettacoli, fondazione pergolesi spontini