San Marcello: festa per il 775° Anniversario della Fondazione del Comune

san marcello 06/12/2009 - Sarà una giornata ricca di emozioni e di ricordi quella che si prepara a vivere il paese di San Marcello , domenica 20 dicembre, per il 775° Anniversario della Fondazione del Comune.

Per l’occasione il Sindaco di San Marcello Pietro Rotoloni ha creato un Comitato Festeggiamenti, con tutte le realtà ricreative e culturali del paese, per organizzare un ricco cartellone di eventi. Si inizia la mattina alle 09.45 con una solenne Cerimonia di Inaugurazione della nuova Sala Consiliare del Comune, presso il prestigioso Palazzo Marcelli.


A seguire la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale. La mattinata termina alle 12.15 con un gustoso Aperitivo presso l’ Enoteca comunale. La giornata di festa, alla quale tutti possono partecipare liberamente, continua nel pomeriggio con appuntamenti da non perdere. Alle 14.30 l’Associazione Arcieri del Leone si esibirà nel Trofeo per l’ Anniversario, lungo le vie del paese. A seguire un Corteo storico,con sbandieratori e figuranti in abiti medievali, accompagnerà i tanti visitatori presso il Teatro Comunale Ferrari .


Nello storico Teatro la giornalista Catiuscia Ceccarelli intervisterà il Cav. Adelio Cotulelli, autore del libro \"SAN MARCELLO 1984-2009 STORIA e IMMAGINI\" che racconta gli ultimi venticinque anni del Comune. Alle 17:30 sempre al Teatro Ferrari ad ingresso libero, grande Concerto Gospel con il coro \"Slave Song\". Canti della tradizione natalizia per augurare a tutti i presenti buone feste.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2009 alle 23:28 sul giornale del 07 dicembre 2009 - 1430 letture

In questo articolo si parla di attualità, san marcello, Comune di San Marcello, anniversario