Calcio: la Jesina femminile impatta col Pisa

edp jesina 07/12/2009 - Al Polisportivo Cardinaletti scende la forte squadra del Siena in cerca di punti che le consentano di avvicinarsi alla vetta dopo un avvio un po’ stentato e soprattutto non in linea con gli obiettivi prefissati per questa stagione ma che ha visto la squadra toscana guadagnare punti importanti in queste ultime Domeniche.

La formazione Jesina va in campo con l’intenzione di violare per la prima volta il proprio campo visto che finora nelle gare interne non è mai riuscita a portare a casa il bottino pieno, sia che si giocasse al Cardinaletti che al Carotti. A livello di formazione c’è la conferma della squadra che Domenica scorsa ha ben figurato a Perugia e quindi la conferma dal primo minuto della brava Becci e di tutto il blocco titolare con finalmente il ritorno in formazione di Francesca Liuti che pare aver superato i continui problemi fisici che ne hanno finora limitato l’impiego, Liuti che rientra e va sostituire Mancini infortunatasi nell’ultima gara così come Mastrovincenzo sostituita da Anselmi. I primi dieci minuti sono un po’ complessi per le padrone di casa che non riescono a prendere le misure all’ottimo avversario anche se non si corrono grossi pericoli, poi piano piano si comincia a macinare gioco e creare i primi grattacapi alla difesa ospite con le accelerazioni sulle fasce di Becci e Fiorella che creano superiorità numerica e mettono in mezzo palloni invitanti che non si riescono però a tramutare in reti.


Al solito ottimo il lavoro di recupero e ripartenza del pacchetto di mezzo Zambonelli –Biondi – Luciani con una difesa ben orchestrata da Scarponi e forte della “garra” di Liuti e Allum sempre a ringhiare sulle avanti Senesi. Al tirar delle somme Cantori in porta verrà impegnata solo da un bel tiro dal limite di Migliorini e se la caverà egregiamente mentre le leoncelle più volte arriveranno nei pressi di Mazzola ma senza mai riuscire a sferrare il tiro determinante. Nel secono tempo le Jesine partono molto bene e al 52’ si portano in vantaggio: grande apertura da sinistra a destra di Luciani per Zambonelli che viene affrontata sul lato corto dell’area dal portiere ospite costretta ad atterrarla, calcio di rigore trasformato dalla stessa Zambonelli e vantaggio meritato. A questo punto il Siena cerca di reagire sbilanciandosi un po’ in avanti e prendendo qualche metro a centrocampo ma senza mai impensierire troppo Cantori che solo verso la fine della gara dovrà effettuare due ottime parate sugli avanti Senesi che si rendono pericolose con tre calci piazzati della Migliorini,uno dei quali colpirà la traversa.


Dall’altra parte si aprono importanti spazi per le ripartenze Jesine purtroppo mai sfruttate fino in fondo ma sempre con i crismi della grande pericolosità: da menzionare in particolare un gran calcio della Cremonesi dal limite con bella parata della Mazzola ed una straordinaria azione sulla sinistra della Luciani che al termine mette in mezzo una palla deliziosa per la Anselmi che non riesce ad impattare con il collo del piede ed alza sopra la traversa a portiere spacciato. Purtroppo per le padrone di casa la vittoria sul proprio campo non si verificherà nemmeno in questa occasione in quanto al 3’ dei 4 minuti di recupero concessi dall’Arbitro un bel colpo di testa della Pecchia spintasi in area Jesina per un calcio d’angolo andrà a morire all’incrocio per la rete dell’1 a 1. Rimane alle padrone di casa il rammarico di non essere riuscite ancora una volta a guadagnare i 3 punti ma anche la consapevolezza di poter affrontare e, perché no, di poter battere chiunque, certo le ragazze non lesineranno sforzi per ottenere questo, di certo lo meritano. La prossima Domenica si viaggia di nuovo, anzi si vola, si va ad incontrare le ragazze dell’Olbia.


Jesina - Siena 1-1
Reti: 55\'(2t) ZAMBONELLI D. (R); 93\'(2t) PECCHIA S.

Jesina: Cantori K., Liuti F., Biondi F., Allum D., Zambonelli D., Scarponi S., Luciani S., Fiorella M.(55\' Lasca V.), Cremonesi D., Becci V.(85\' Catena M.), Anselmi S. A disp: Basile A., Picchio` G., Lucarini I.,Lasca V., Mosca E., Catena M., Morelli P.,. All.: MARCHEGIANI VALERIANO
Siena: Mazzola V., Saravalle C., Pecorelli F., Frizza G., Santacroce N.(70\' Catastini G.), Ricci E., Pecchia S., Bianchini E., Ballotti C.(55\' Talanti E.), Migliorini J., Fambrini V.(83\' Fiorilli S.). A disp. Donzelli R., Crescioli S., Catastini G., Marraccini J., Fiorilli S., Talanti E., Mundi V.,. All. BONGI ROBERTO
ARBITRO: Cesaroni Marco
Ammoniti: Zambonelli D.(42\'), Luciani S.(80\'), Mazzola V.,





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2009 alle 19:16 sul giornale del 09 dicembre 2009 - 1279 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, calcio, jesina calcio femminile, edp jesina, calcio femminile!