Rifiuti, Sinistra in Vallesina: è tempo di responsabilità politiche

rifiuti 14/12/2009 - Il Coordinamento della Sinistra della Vallesina replica ai vertici Sogenus ribadendo il messaggio già espresso al Pd, che dunque resta senza “alibi”. Tutto mentre Moie si avvia a diventare la “pattumiera della intera Provincia.

La difesa d’ufficio del Dr. Ragaini, Direttore della Sogenus Spa, da parte del Presidente della medesima, Sig. Perticaroli ha del commovente. Intanto non si capisce perché interviene nella discussione, mentre perdura il silenzio del PD. E poi il suo intervento appare inutile e deviante. Inutile: perché nessuno ha messo in discussione la professionalità del Dr. Ragaini, ma ne sono state solo ricordate le tappe della sua lunga e legittima militanza politica e come Egli sia tuttora un punto di riferimento del PD in Vallesina.



Deviante: perché, in realtà, abbiamo posto un’altra e precisa questione, rigettando l’inaccettabile progetto egemonico del PD della Vallesina che, in materia di Società di servizi intercomunali, intende controllare e gestire tutto: dai Sindaci di Centrosinistra, alla Assemblea del CIS, alla sua Presidenza e a quella della Sogenus SpA., relegando gli alleati al ruolo di comparse. A fronte del perdurare di queste mire, la Sinistra rinuncia a ogni incarico.



Il PD, se vuole tutto, faccia da solo e senza alibi! Oltretutto, il suo atteggiamento ci appare miope, nel momento in cui, in materia di gestione dei rifiuti a livello provinciale, giungono al pettine nodi da tempo irrisolti ed emergono precise responsabilità politiche, che porteranno presto la discarica di Moie ad essere la “pattumiera della intera Provincia”, con disappunto e pericoli per la salute dei Cittadini e buona pace di quei sindaci PD che si sono tanto affannati a dire che ciò non sarebbe mai accaduto!


da coordinamento sinistra della Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2009 alle 17:54 sul giornale del 15 dicembre 2009 - 1100 letture

In questo articolo si parla di rifiuti, politica, coordinamento sinistra della Vallesina