Mercatino solidale:Ya Basta e Mondo solidale in piazza

equo e solidale 15/12/2009 - L\'associazione Ya Basta e la Bottega Mondo Solidale ti aspettano al \"Mercatino Solidale \".

Quotidianamente anche quando facciamo la spesa possiamo decidere di impegnarci e dare qualcosa di noi, per rimarcare il nostro dissenso a un sistema che ci autodistrugge, sia dal punto di vista economico che ambientale, con onestà possiamo dire di non sapere se riusciremo a cambiare il mondo, l\'unica garanzia che abbiamo è di fare in modo che il il presente sia migliore, perche le nostre scelte sono etiche, l\'etica della gente, l\'etica dal basso.



Questo anno per Natale decidi di fare regali acquistando i prodotti del \"Mercatino solidale\". Sono piccole cose, non eliminano la povertà, non ci tolgono il sottosviluppo, non socializzano i mezzi di produzione e di cambio, non espropriano le tane d\'Ali Baba, ma forse scatenano la voglia di fare e la traducono in fatti, e alla fine agire sulla realtà e cambiarla, anche se solo un pochino, è l\'unica maniera di constatare che la realtà è trasformabile.

Eduardo Galeano


Nei giorni 22, 23 e 24 dicembre, dalle 16 alle 20, presso la sede della Pro Loco di Jesi (sotto le logge) in Piazza della Repubblica, con i prodotti di \"Libera Terra\" e con la nuova linea di Lympha per il corpo, due novità della bottega del mondo e nel banchetto di Ya Basta fra le altre cose puoi trovare la Saponetta Palestinese Kifah, Açucar do Brasil Sem Terra, Cafè rebelde zapatista.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2009 alle 19:25 sul giornale del 16 dicembre 2009 - 1274 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, marche, associazione, ya basta!, equo e solidale, Ya Basta! Marche