Castelbellino: incontro a scuola con il batterista John B. Arnold

jazz 1' di lettura 16/12/2009 - Domenica 13 dicembre, presso la Scuola Musicale Opus 1 di Pantiere, si è tenuto il primo incontro con uno dei batteristi più interessanti del panorama jazzistico internazionale, John B. Arnold.

Come docente di batteria Arnold ha lavorato a New York Roma e Berlino, nelle più importanti scuole di musica. L\'esclusività e l\'importanza dell\'evento è stata confermata dalla presenza delle telecamere Rai. Per l\'occasione infatti sono stati intervistati il direttore artistico della Scuola Musicale OPUS 1 Samuele Garofoli, il maestro John Arnold e il sindaco di Castelbellino Demetrio Papadopulos.


Questo appuntamento mira a diventare il primo di una serie di incontri con il maestro americano e la sua musica, che verranno organizzati nei prossimi mesi a Pantiere. Questo progetto rientra nella politica di alto perfezionamento musicale iniziata con le masterclass di chitarra e le classi di musica di insieme dirette da un gigante della chitarra jazz italiana come Fabio Zeppetella.


I suddetti corsi affiancano e arricchiscono un\'intensa e quotidiana attività di base, rivolta a grandi e piccini, e completano l\'offerta didattica della scuola, rendendola così tra le più interessanti della nostra regione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2009 alle 16:14 sul giornale del 17 dicembre 2009 - 1249 letture

In questo articolo si parla di attualità, jazz, comune di castelbellino, castelbellino





logoEV