Chiaravalle: concerto di Natale della Banda musicale

1' di lettura 17/12/2009 - Domenica 20 dicembre la Banda Musicale città di Chiaravalle diretta dal M° Andrea Greganti si esibirà nel tradizionale concerto di Natale.

Lo spettacolo che andrà in scena alle ore 18.00 presso il teatro “Valle” di Chiaravalle (l’ingresso è gratuito) sarà l’evento conclusivo di un importante anno per la banda cittadina, infatti ricorre il 160° anniversario dalla sua nascita. Tale ricorrenza è stata, durante tutto il 2009, adeguatamente festeggiata con vari appuntamenti tra i quali: una rassegna bandistica, in luglio, nella quale si sono esibite bande della nostra e di altre regioni italiane e, nel mese di ottobre, con un raduno di dieci complessi bandistici provenienti da tutta la provincia di Ancona organizzato con l’ANBIMA provinciale.

Inoltre il 22 novembre, in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, la banda di Chiaravalle ha inaugurato la sua nuova sede presso i vecchi locali della stazione ferroviaria adeguatamente ristrutturati con il contributo della Regione Marche e del Comune di Chiaravalle. “Sinfonie danzanti” è il titolo del concerto natalizio che quest’anno sarà dedicato alle danze del mondo per cui si passerà dalla melodia del Valzer dei fiori, passando per le note della Gioconda di Ponchielli fino ad arrivare alle musiche delle danze balcaniche.


da Banda Musicale Città di Chiaravalle






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2009 alle 16:34 sul giornale del 18 dicembre 2009 - 2348 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, spettacoli, Banda Musicale Città di Chiaravalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JpB