Monsano: arriva \'AVIS uguale SOLIDARIETÀ\'

goccia Avis 18/12/2009 - Al termine di un percorso didattico, basato sulla cultura del dare, della donazione e dell’essere utili agli altri e in particolare a chi ha bisogno, la locale Associazione dei donatori di sangue ha coinvolto le scuole primaria e media di Monsano in un concorso grafico sul tema AVIS uguale SOLIDARIETA’.

Agli studenti è stato chiesto di tradurre in immagini promozionali per l’Avis i valori e gli aspetti più salienti legati alla donazione di sangue ed occorre riconoscere che i ragazzi hanno risposto positivamente all’appello. I lavori sono stati esposti nel teatro-palestra comunale dove, domenica mattina 20 dicembre alle ore 10.00, in concomitanza con la tradizionale festa dello scambio di auguri natalizi tra le famiglie dei donatori, avverrà la premiazione delle scuole per la partecipazione all’iniziativa.

Le scuole riceveranno un attestato di benemerenza e un contributo finanziario per l’acquisto di materiale didattico e di consumo mentre gli alunni avranno intanto la soddisfazione di vedere esposti i loro disegni, una ventina dei quali saranno poi utilizzati durante l’anno per coltivare l’immagine dell’Avis, attraverso manifesti, locandine e il calendario. Il tutto è finalizzato ad incrementare il numero dei donatori in un momento in cui è in aumento la richiesta di sangue umano per le normali patologie, i trapianti di organi e la cura di gravi malattie.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2009 alle 13:25 sul giornale del 19 dicembre 2009 - 5430 letture

In questo articolo si parla di monsano, goccia avis, AVIS di Monsano