La Provincia di Ancona al 18° posto nella classifica annuale del Sole 24 Ore

Patrizia Casagrande 1' di lettura 19/12/2009 - La provincia di Ancona risale cinque posizioni nella classifica del Sole 24 ore che ogni anno fotografa la qualità della vita nelle 104 province del Paese.

“Non può che farmi piacere passare dal ventitreesimo al diciottesimo posto nella classifica generale e – dichiara la presidente Patrizia Casagrande, - sono particolarmente soddisfatta della rilevazione su ambiente e servizi che ci vede all’ottavo posto nella top ten nazionale. Non è certo facile, di questi tempi, mantenere le posizioni raggiunte e addirittura migliorarle.



Con questo tipo di consapevolezza e con senso di responsabilità verso tutti i cittadini, la giunta e io abbiamo appena varato un bilancio per il 2010 che alleggerisce i Comuni di carichi finanziari insostenibili senza il pieno riconoscimento dell’Ici. In più, abbiamo preferito intaccare la spesa strutturale dell’ente, piuttosto che tagliare fondi a settori primari come ambiente, turismo, cultura, politiche sociali, fondi di garanzia”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2009 alle 16:54 sul giornale del 21 dicembre 2009 - 1193 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona, patrizia casagrande





logoEV