Scuola materna Gola della Rossa, al via gli interventi di sistemazione

Stefano Tonelli 1' di lettura 19/12/2009 - Dando seguito agli impegni assunti dal sindaco Fabiano Belcecchi e dall\'assessore ai lavori pubblici Stefano Tonelli nel corso dell\'incontro con i genitori degli alunni della scuola materna Gola della Rossa, l\'Amministrazione comunale ha programmato una serie di interventi di sistemazione ordinaria e straordinaria volti alla risoluzione delle problematiche di igiene e di sicurezza nella struttura didattica, da effettuarsi durante le festività natalizie.

È stata programmata a cavallo di fine dicembre ed i primi giorni di gennaio la sistemazione del giardino interno della scuola con una serie di interventi migliorativi sul terreno a cui farà seguito la realizzazione di una nuova staccionata in legno per dividere al meglio l\'entrata comune dall\'attività scolastica.



Allo stesso tempo, al fine di risolvere definitivamente la questione legata alla presenza di una colonia di piccioni nel viadotto di via XX Luglio, strada prossima alla scuola materna, i tecnici del Comune hanno provveduto ad installare una rete nella parte inferiore del ponte così da precludere lo stazionamento dei volatili.



Come ulteriore deterrente si è disposto l\'utilizzo di un falco e di altri predatori volatili (come il barbagianni e il gufo) per l\'allontanamento dei colombi dalla scuola. A tal fine il Comune di Jesi ha concordato con l\'Istituto comprensivo e l\'Asur una giornata di attività didattica con i bambini finalizzata a spiegare al meglio l\'attività predatoria di questi nuovi volatili che verranno introdotti.


da Stefano Tonelli
Assessore ai lavori pubblici





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2009 alle 16:13 sul giornale del 21 dicembre 2009 - 1417 letture

In questo articolo si parla di attualità, stefano tonelli