Volley: la Monte Schiavo prepara la sfida con Perugia

chateaux d\'ax-monte schiavo 1' di lettura 23/12/2009 - Un lunedì di riposo, poi, di nuovo al lavoro: la settimana di Natale per le ragazze della Monte Schiavo Banca Marche è caratterizzata comunque dagli allenamenti (anche nella giornata del 25 saranno due) perché domenica prossima ci sarà la partita in casa contro la Despar di Perugia.

Si celebra il 27 dicembre, l’ultima giornata del girone d’andata che stabilirà quali saranno le squadre qualificate per i quarti di finale della Coppa Italia, in programma il 27 gennaio ed il 3 febbraio. Le prime otto della classifica al termine di questa prima fase della regular season verranno quindi abbinate secondo lo stesso schema dei play-off, la prima con l’ottava, la seconda con la settima e così via. La Monte Schiavo Banca Marche ospita, alle ore 18, la Despar Perugia che ha iniziato la sua ventesima stagione nella massima serie nazionale (è la società con maggior numero di anni di attività in A1) dopo aver superato un’estate difficile, dove ha rischiato di non iscriversi al campionato.



Lasciati alle spalle i problemi, la squadra ha dimostrato di potersi ritagliare un ruolo da protagonista anche quest’anno, crescendo, giornata dopo giornata, grazie alla grande esperienza di giocatrici come Zetova, Leggeri, Dushkyevich e Lehtonen e all’entusiasmo di atlete più giovani come la regista tedesca Weiss e la bulgara Vasileva (contro Novara ha realizzato ben 29 punti e 31 contro Urbino domenica scorsa). Nelle fila umbre, salutiamo la nostra ex capitano, Manuela Leggeri, arrivata a Jesi nel 2002 dopo aver vinto il titolo Mondiale e che ha vestito la maglia rossoblu per tre stagioni (dal 2002 al 2005).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2009 alle 17:23 sul giornale del 24 dicembre 2009 - 1116 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, urbino, sport, jesi, volley, Monteschiavo BancaMarche Volley





logoEV