IN EVIDENZA





12 gennaio 2010

...

“Grazie all’impegno del sindacato, della parte imprenditoriale e delle istituzioni, un’altra azienda che rischiava il tracollo viene messa in carreggiata attraverso un accordo dignitoso, che dà la possibilità di un riassorbimento completo di tutti i lavoratori entro due anni e la conservazione di un’eccellenza regionale”.



...

Era rimasto solo dopo la morte della madre, appena un mese fa. E questo grave lutto lo aveva fatto sprofondare in una cupa depressione. Ieri mattina i carabinieri della stazione di Filottrano, avvertiti dai parenti che non lo sentivano da troppi giorni, lo hanno rinvenuto cadavere in casa sua. Si era impiccato.






...

L’Aurora Basket Jesi ed il giocatore di nazionalità americana Marshall Strickland hanno raggiunto un accordo per sottoscrivere un contratto di prestazione sportiva fino al termine della stagione in corso.



...

Cordiale e proficuo incontro ieri mattina in Interporto con la visita al centro intermodale di Claudio Meoli, Prefetto di Ancona.






11 gennaio 2010


...

Una città groviera, almeno così appare ai turisti a prima vista la nostra Jesi di cantieri aperti, di incompiute e di buche aperte. Ma in realtà lo stato di avanzamento dei lavori pubblici procede con regolarità, se non fosse per il maltempo che costringe le ditte incaricate a sospendere i cantieri. Ma il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Stefano Tonelli rassicura: “ci impegneremo per la città”.



...

Ben 13 associazioni di volontariato operanti nell'Ats n. IX (Avis Comunale - Jesi, Avis Comunale di Montecarotto - Serra de' Conti, Donne Sempre - Ass.Vol.donne operate al seno, Aido - Jesi, Admo Reg.Marche – sez.Vallesina, Consultorio “la Famiglia” - Jesi, Il cuore della Vallesina - Jesi, Associazione familiari Atena - Jesi, Tutela salute mentale per la Vallesina, ANFFAS - Jesi, ANTEAS - Jesi, Legambiente - sez.l'Azzaruolo, Avis Comunale – Monsano) hanno scritto una lettera aperta al Sindaco del Comune di Jesi Fabiano Belcecchi


...

La maggioranza dei componenti del direttivo del PDL ha interpellato la segretaria esponendo le propria indignazione sentendosi delegittimata dall’incarico e dalle proprie funzioni affidatole dal Coordinamento Regionale. Al coro del direttivo si unisce l’indignazione del segretario.




9 gennaio 2010


...

Il 2010 sarà l’anno decisivo per la realizzazione della nuova Scuola Magnificat a Gerusalemme. Sarà, infatti, erogata la seconda trace di 60 mila euro del finanziamento stanziato dalla Regione Marche per il progetto “Magnificat”, che prevede un importo complessivo di 150.000 euro. Nel 2009 è stato erogato il primo intervento di 90 mila euro.








...

Sarà stata la volontà del dono o la ricerca del capo o articolo desiderato a prezzi vantaggiosi, ma l’affluenza negli esercizi commerciali prima per lo shopping natalizio poi per l’avvio anticipato dei saldi ha mostrato nel mese di dicembre una tenuta del commercio in linea con gli anni precedenti.




...

La Provincia di Ancona, con l'assessore alla Pace e alla Cooperazione decentrata Carlo Pesaresi, ha preso parte venerdì mattina alla conferenza stampa promossa dall'Associazione dei kurdi in Italia per denunciare l'ondata di violenze e arresti messi in atto dal governo turco tra la vigilia di Natale e l'inizio del nuovo contro le organizzazioni politiche kurde.


8 gennaio 2010



...

Il capogruppo del Pdl Daniele Massaccesi ha presentato un ordine del giorno sull'esposizione del crocifisso nelle aule delle scuole, in esito alla sentenza emessa dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo che, invece, ne vieta l’esposizione.


...

La Befana è stata molto generosa con le rappresentative giovanili della Monte Schiavo Banca Marche. Negli ultimi giorni, la formazione Under 18 Pieralisi Rinieri e quella Under 16 Pieralisi Calloni, campioni regionali in carica, si sono aggiudicate i tornei a cui hanno partecipato, rispettivamente, ad Agugliano e a Spoleto in questi ultimi giorni di feste.