21 gennaio 2010

...

Multe raddoppiate, controlli sistematici sul territorio anche nei settori dell’edilizia, dell’ambiente e del commercio, monitoraggio delle regole del codice della strada. Ma anche prospettive future per una riorganizzazione del servizio nell’ottica della qualità. Il corpo dei vigili urbani, nel 149esimo anno di fondazione, guarda al futuro.


...

L'assessore all'ambiente Gilberto Maiolatesi, unitamente al dirigente dell'Ufficio Ambiente, ha esaminato mercoledì mattina la relazione appena pervenuta in Comune sui dati di rilevamento effettuati dal laboratorio mobile della Provincia in Via XXIV Maggio (Asse Sud) nel periodo che va dal 12 settembre al 4 novembre 2009, con una validazione pari al 94%.




...

Sabato 23 gennaio con Le vispe terese di Luciano Cicloni con Corrado Olmi e Lucia Bendia si apre il sipario sulla stagione del Teatro P. Ferrari di San Marcello realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini, dal Comune di San Marcello e dall’Amat e realizzata con il contributo della Regione Marche, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Banca Popolare di Ancona.



...

Il progetto dell’associazione “Il Camaleonte” in collaborazione con l’Asur 5 e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.


...

“Diffidiamo pubblicamente il sindaco di Jesi Fabiano Belcecchi dal firmare, altrimenti risponderà personalmente dei danni causati alla salute della comunità. In nome del principio di precauzione”. Alzano ancora la voce i rappresentanti del Comitato per la tutela della salute e dell’ambiente della Vallesina, che ribattono alle accuse lanciate loro dai sindacati. La questione Sadam mette tutti contro tutti.




...

Un progetto per contrastare le situazioni di povertà nella provincia di Ancona. Si tratta di "Oltre la strada", un pacchetto di interventi rivolti ai senza fissa dimora del territorio provinciale che verranno realizzati dagli ambiti sociali attraverso una regia comune e che prevedono l'estensione e il rafforzamento di tutele e servizi per persone che vivono in condizioni di estrema indigenza attraverso i centri diurni e l'accoglienza residenziale.



...

Un protocollo di intesa per il settore bieticolo saccarifero: è stato sottoscritto questa mattina, nella sede regionale, tra la Regione Marche , lo Zuccherificio del Molise e le Associazioni bieticole per il conferimento bietole del Bacino delle Marche allo stabilimento di Termoli per la prossima campagna 2010/2011 e quella del 2011/2012.


20 gennaio 2010

...

Danza e musica protagoniste, domenica scorsa, al Teatro “Spontini” di Maiolati con “Dancin’ Notes”, interessante spettacolo nato dalla collaborazione fra due associazioni del territorio, che rappresentano realtà apprezzate e consolidate da tempo: il Centro studi danza “G. Spontini” e la banda L’Esina.


...

Il sindaco Fabiano Belcecchi incassa la fiducia della maggioranza sull’azione amministrativa, al di là della scottante questione Sadam. Tutto il centrosinistra jesino d’accordo dunque, sul bocciare il paventato ricorso anticipato alle urne. E se solo venerdì si conosceranno le risposte sul piano dopo aver letto quanto messo nero su bianco dal sindaco, oggi il Comitato per la tutela della salute e dell’ambiente della Vallesina contrattacca e convoca la stampa.



...

I Carabinieri della Stazione di Morro D’Alba, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Jesi, hanno posto termine al calvario di Mario, settantenne jesino che da mesi era vittima di ricatti, vessazioni e intimidazioni da parte di una coppia di Filottrano. I due sono stati arrestati con l'accusa di estorsione.



...

La reggenza delle Opere Pie “Gaspare Spontini”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, rinnova il legame di affetto e il tributo di riconoscenza nei confronti del più illustre cittadino maiolatese, il compositore Gaspare Spontini, le cui testimonianze di generosità e munificenza sono ancora presenti e concrete.







...

Termina con un classico 2 a 0 a favore delle padrone di casa la trasferta sul campo della forte formazione viola del Firenze Primadonna, gara che segna la ripresa del Campionato dopo la sosta invernale.


19 gennaio 2010








18 gennaio 2010




...

"Si potrebbe dire, parafrasando un noto detto, che ognuno ha il territorio che si merita. Ma è proprio così, Jesi ed i suoi cittadini hanno questa colpa da scontare, o la responsabilità è di altri?".