16 febbraio 2010

...

Data importante, lunedì 15 febbraio, per la firma congiunta di Regione, Provincia di Ancona e Comune di Jesi, dell’accordo fra sindacati e Rsu dell’Azienda Sadam e la dirigenza, relativo alla riconversione produttiva che sancisce la nascita del primo polo agroenergetico marchigiano.


...

Giovedì 18 febbraio Urbinoinscena 09.10, la stagione del Teatro Sanzio di Urbino realizzata dal Comune di Urbino e Amat con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche, propone al pubblico Molto rumore per nulla di William Shakespeare nella traduzione di Chiara De Marchi con la firma di uno dei maestri italiani del palcoscenico come Gabriele Lavia.


...

Il gruppo di volontariato Carmelo nel Mondo propone la festa di Carnevale in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria al 6001 di Moie nel pomeriggio del martedì 16 febbraio dalle ore 15 alle ore 19.





...

"Dopo due anni dove è riuscito a mettere tutti contro tutti; dove ha tentato, per fortuna senza riuscirci, di far credere che gli operai non erano a tutela dell’ambiente e gli ambientalisti a salvaguardia dei posti di lavoro; dove ha disatteso quanto emerso da due forum cittadini uno pubblico l’altro tecnico; dove ha sconfessato il voto democratico espressione libera dei consiglieri comunali; dove non ha tenuto conto neanche del suggerimento dell’assessore regionale uscente Badiali che lo invitava a dimettersi Belcecchi ha firmato comunque l’accordo per la riconversione produttiva dell’ex zuccherificio Sadam di Jesi".


...

Il nuovo prefetto di Ancona, Claudio Meoli, sarà in visita ufficiale a Jesi nella giornata di mercoledì (17 febbraio) durante la quale incontrerà le autorità cittadine e avrà modo di conoscere gli istituti culturali più significativi.


15 febbraio 2010

...

Il gruppo di volontariato Carmelo nel Mondo propone la festa di Carnevale al 6001 nel pomeriggio del Martedì Grasso, il 16 febbraio dalle ore 15 alle 19.





...

Lo sport è un micromondo dove le differenze possono essere facilmente abbattute, dove ci sono educatori che completano il ruolo della famiglia e della scuola, dove si cresce insieme senza pregiudizi e dove c’è sempre molto da imparare”. Lo dichiara l’attore Neri Marcorè in scena sabato sera al Teatro comunale di Maiolati Spontini per la Fondazione “Gabriele Cardinaletti”.




...

"Il piano Sadam perde in Consiglio Comunale: 17 voti contrari, 12 favorevoli, 1 astenuto. Un ringraziamento ai consiglieri che non si sono lasciati intimidire dagli pseudo squadristi violenti lanciati ad hoc da chi non ha argomenti. E solidarietà a coloro che hanno subito i vergognosi oltraggi (anche fisici) in uscita dal Consiglio, da parte di alcuni dipendenti Sadam e di altre persone non meglio identificate".


...

Il minuscolo gruppo di amministratori della nostra città, quello stesso messo in minoranza lo scorso venerdì al consiglio comunale (17 a 12), quello stesso che, nonostante il voto e la città contrari vuole firmare l’accordo con Sadam di cui, però dice di non fidarsi (parole testuali dello stesso sindaco Belcecchi!!).



13 febbraio 2010




...

Lo scorso 27 agosto con una conferenza-spettacolo all’interno di “JesiEstate09” si erano gettate le basi per un progetto innovativo a metà tra lezione multimediale e proposta di teatro civile. Ora, l’assessore alla cultura Valentina Conti e il referente della cooperativa Costess Doriano Pela lanciano un dvd su “A cavallo di secoli e mondi. Adriano Colocci emigrante e soldato”.




...

Controlli del commissariato in città. Al setaccio le zone considerate più “calde” con l’obiettivo di prevenire la criminalità e anche di monitorare quelle situazioni cosiddette a rischio. Nell’ambito del pattugliamento dei giorni scorsi, a finire nei guai è stato un 27enne jesino sorpreso alla guida in stato d’ebbrezza. Allontanati invece dalla città due stranieri.



...

Quasi due ore di gioco in quattro set per decretare la netta supremazia dell´Edil Ceccacci Moie sulle umbre della BCC di Terni e non poteva essere diversamente tra due squadre che fanno della difesa uno dei loro maggiori punti di forza. Quindi, scambi molto lunghi e spettacolari durante tutto l´incontro tra le due formazioni che non si sono risparmiate e hanno messo in campo tutta la loro grinta e la loro voglia di superare l´avversario.


...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - "M'illumino di meno" per illuminare gli altri - Primo bilancio per il piano neve - E-creativity, un convegno per proteggere i minori dai contenuti di internet - L'Erap ha vinto il concorso Palmarès Federcasa per la riqualificazione di Villa Aosta.




...

Il CESTAS (Centro di Educazione Sanitaria e Tecnologie Appropriate Sanitarie) è un’Organizzazione Non Governativa (ONG) da più di 30 anni impegnato nella Cooperazione allo Sviluppo e nella promozione di attività di Educazione allo Sviluppo che abbracciano tematiche relative alla tutela dei diritti umani e dell’ambiente e alla promozione di pace e intercultura.


12 febbraio 2010

...

Martedì 16 febbraio alle ore 18,30 il centro storico sarà animato dal "Festino" di Adriano Banchieri, rappresentato dalla Corale F. Tomassini di Serra de' Conti e organizzato dall'Assessorato allo Sviluppo Economico e al Turismo sotto il marchio "Teatro dei Profumi e dei Sapori" che, muovendo dalle eccellenze enogastronomicche locali, aggrega una serie di intenti atti ad attrarre l'attenzione sull'intero patrimonio della Vallesina.


...

"Tonelli, con il quale abbiamo avuto solo un rapporto due anni fa allorquando per la prima volta contattammo un membro della P.A., su nostra richiesta ci ricevette per discutere di inquinamento luminoso, per chiedere collaborazione e coinvolgimento come associazioni".


...

Un gruppo di iscritti al Partito Democratic,o appartenenti a più circoli della provincia di Ancona, ha scritto una lettera aperta al presidente della Regione Gian Mario Spacca sulle vicende inerenti l'accordo con l'Udc e l'esclusione della sinistra radicale dalla coalzione.




...

Venerdì 12 Febbraio alle ore 21.15 si terrà il convegno “L’ energia che guarda al futuro” promosso dal PD Filottrano. L’appuntamento rientra nell’ambito delle iniziative per M’illumino di Meno, la giornata nazionale del risparmio energetico lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI Radio 2.