IN EVIDENZA


Volley: Sarà Termoforgia Moviter Castelbellino-Clai Imola, la finale di Coppa Italia di B/2 Femminile

In un Pala Martarelli nel quale molti hanno avuto difficoltà a trovare posto, la squadra di casa, che ha avuto l’onore di organizzare la Final Four, ha guadagnato l’accesso alla finale di sabato 20 ore 18,30 contro Imola, che nella prima semifinale ha superato Modena per 3-2.

11 marzo 2010





...

Proseguono gli appuntamenti di Impresa Innovativa presso la CNA di Jesi. Sabato 13 appuntamento speciale, una tavola rotonda che mette a confronto il mondo imprenditoriale con gli amministratori locali per un alterno scambio di informazioni.


...

Sabato 13 marzo il Teatro Comunale di Montecarotto ospita - nell’ambito della stagione di prosa realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini, dal Comune di Montecarotto e dall’Amat e realizzata con il contributo della Regione Marche, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Banca Popolare di Ancona – Canto popolare.



...

"Che il Sindaco faccia il Sindaco - e cerchi di farlo bene, ha avuto tanto tempo per imparare!- e non il sindacalista, il censore od il polemista e che si preoccupi della sua serenità, della sua lucidità (la Città ne avrebbe bisogno) e dei travagli del suo partito e della sua maggioranza, che lui ha deliberatamente vilipeso, squassato e diviso".


10 marzo 2010

...

Torna il ciclo di incontri dedicati alla cucina. E raddoppia, per rispondere alle tante richieste. Come per gli anni precedenti, l’Amministrazione comunale, tramite l’assessorato alle Attività economiche, promuove delle serate dedicate alla preparazione e alla degustazione di piatti, ogni volta con un tema diverso.




...

Prende avvio HabitaTeatro, progetto fortemente voluto dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona in collaborazione con l’Amat e realizzato con i Comuni di Arcevia, Corinaldo, San Marcello e Offagna, per connettere creatività e piccoli tessuti cittadini, confidando nella naturale capacità che ha il teatro di favorire incontri e creare comunità attorno a sé.




...

Un vero e proprio successo di pubblico e di critica per la prima edizione di “Aperitivo con l’Autore”, happening culturale organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Marcello e dall’Associazione culturale La Liquirizia, presso la suggestiva Enoteca Comunale.


...

Ben 710 pattuglie esterne, cioè 89 in più rispetto all’anno precedente, 64 pattuglie notturne, oltre 2.200 veicoli controllati e 1.370 sanzioni al codice della strada accertate, per un importo di circa 121 mila euro, in calo di 3 mila euro rispetto al 2008.


...

Nuovo appuntamento per “LIVE IN” 12esima Stagione di Teatro Giovani curata nella direzione artistica ed organizzativa dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini. Venerdì 12 marzo (ore 21,15) al Teatro Studio Moriconi di Jesi, i Cantieri Teatrali Koreja presentano “PALADINI DI FRANCIA. SPADA AVETE VOI, SPADA AVETE IO!”, produzione insignita del Premio Eolo Awards-Festival Segnali 2009 e del Premio della Critica 2009 dell’Associazione Nazionale dei Critici Teatrali Italiani.


...

Si è conclusa con la conquista del secondo gradino del podio la prima uscita ufficiale di Alessandro Polita sulla Ducati 1198R del Barni Racing Team. L’occasione è stata la 22° edizione del Trofeo d’Apertura, prima delle cinque gare del Trofeo del Centauro 2010, svoltasi il weekend del 5-7 marzo sul tracciato capitolino di Vallelunga.


9 marzo 2010


...

Parafrasando il contenuto di uno spot pubblicitario verrebbe da dire: “per celebrare un anniversario importante non c’è niente di meglio di un importante appuntamento”. L’anniversario è quello festeggiato dalla Corale “Brunella Maggiori” di Jesi che da 20 anni promuove l’antica tradizione del cantare insieme, sia brani ispirati al sacro e religioso, così come quelli della cultura popolare con particolare dedizione a quel fenomeno tutto italiano dei cori così detti “di montagna”.







...

Si terrà martedì 9 marzo, ore 17, a Jesi presso Centro Docens Consorzio Zipa (viale dell’indurstria 5) una conferenza pubblica promossa dal Partito Democratico delle Marche dal titolo “SISTEMA AGROALIMENTARE E PAESAGGIO RURALE: UN PATRIMONIO PER IL FUTURO DELLE MARCHE”.



8 marzo 2010



...

Previsti due incontri, il primo a Chiaravalle martedì 9 marzo alle ore 21,00, presso la Biblioteca Comunale, il secondo, il giorno dopo, mercoledì 10 marzo, presso il Liceo Classico di Jesi, dove il prof. Maffia parlerà agli studenti del Liceo. Insieme al Prof. Dante Maffia, sarà presente Massimo Moscatello che ha scritto un racconto autobiografico “Da qui …. A qui” con prefazione di Dante Maffia.


...

Sono stati arrestati per furto in flagranza di reato due jesini già noti alle forze dell'ordine. Da qualche giorno la coppia si recava in un negozio di elettronica a Jesi per chiedere informazioni per l'acquisto di un computer.



6 marzo 2010

...

Domenica 7 marzo al Teatro Cotini di Staffolo alle ore 17,30, appuntamento con lo spettacolo “Arrivi e partenze, ovvero storie in valigia” a cura del Teatro Pirata, spettacolo di figura con Gianfrancesco Mattioni nei panni di Attilio, ultimo corriere rimasto in una stazioncina ferroviaria, che tra un treno in partenza e l’altro in arrivo si affaccenda tra pacchi e valigie per tirarne fuori storie, fiabe e leggende di un mondo che non c’è.





...

Caimi, Seba, New Holland, Bora, Andelini, Sipe e, forse, molti altri ancora, più piccoli e più indifesi. Sono i nomi delle aziende della media e bassa vallesina che la crisi ha investito, con modalità ed effetti tra loro diversi ma sempre, purtroppo, dolorosi per i lavoratori e le loro famiglie.