27 marzo 2010








...

Un pomeriggio dedicato principalmente ai più piccoli quello di sabato 27 marzo nell’ambito della seconda edizione di Punta sull’equo, la kermesse organizzata dalla cooperativa sociale Mondo solidale, in collaborazione con le associazioni Ascoliequosolidale e I lunedi al sole, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Regione Marche per valorizzare il commercio equosolidale e favorire la diffusione del consumo etico.


26 marzo 2010


...

Domenica 28 marzo al palazzetto dello sport di Jesi, organizzata dalla a.s.d. JUDO SAMURAI JESI, in collaborazione con l’Area Discipline Orientali Marche, si svolgerà “manifestazione di judo e solidarietà”.


...

L’elegante sala del Teatro Pergolesi si appresta ad ospitare, sabato sera alle ore 21, uno dei gruppi di canto montanaro più celebrati in Italia e all’estero; ospiti della corale “Brunella Maggiori”, che con questo evento celebra al tempo stesso i suoi 20 anni di attività e la XX serata per l’AIL, saranno, infatti, “I Crodaioli”.




...

Un'altra giornata ancora e la stagione regolare andrà in archivio: la Monte Schiavo Banca Marche è attesa dalla trasferta di Sansepolcro, dove domenica, alle ore 20.30, affronterà la Despar Perugia (il consueto campo di gioco è occupato dalla Final Four della Challenge Cup maschile).



25 marzo 2010

...

In attesa del debutto - sabato 27 marzo (ore 21) al Teatro Studio V. Moriconi di Jesi - di Werther Project , singolare e curioso progetto ideato da Sonia Antinori, giovedì 25 marzo (ore 18, Teatro Studio V. Moriconi) è prevista la presentazione del volume di Luca Celidoni “Un nomadismo senza eccezione: Sonia Antinori” (collana Teatro di Marca, pubblicato nel 2009 da Metauro Edizioni).



...

Jesi “Con i bilanci di previsione 2010 quasi tutti i Comuni del Cis stanno prevedendo aumenti molto rilevanti della tassa per il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti solidi urbani, con punte sino al 35 per cento. 


...

Finalmente! E’ stata proprio una liberazione questa vittoria, sofferta, voluta, agganciata con le unghie e con i denti e che sembrava ancora una volta dover sfuggire dalle mani delle ragazze della EDP Jesina per un po’ di imprecisione e parecchia sfortuna come spesso accaduto, ma per stavolta l’epilogo è stato diverso da quello più volte osservato in tante gare di questa strana stagione agonistica.


...

In tutta Italia, da Milano a Palermo, da Venezia a Napoli, si terrà sabato 27 marzo la Giornata Mondiale del Teatro istituita nel 1961 dall’Unesco e festeggiata per la prima volta in Italia. Una festa per sottolineare l’importanza del teatro nella nostra vita artistica e civile, istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6 novembre 2009 e che verrà celebrata il 27 marzo di ogni anno.







...

Giulio Scarpati in Troppo buono, testo di Marco Presta e Nora Venturini, interpretato con Bob Messini, va in scena al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio sabato 27 – in concomitanza con la Giornata Mondiale del Teatro - e al Teatro Valle di Chiaravalle domenica 28 marzo nelle stagioni realizzate dai due Comuni e dall’Amat con il patrocinio del Ministero Beni e Attività Culturali e Regione Marche.





24 marzo 2010


...

Attesissimo lo show di comicità che si terrà martedì 30 marzo a partire dalle ore 21.00 al Palatriccoli di Jesi; la manifestazione organizzata dalla Eventi Live con il patrocinio del Comune di Jesi - Assessorato alla Cultura e la collaborazione della Pro Loco di Jesi, sarà una grande festa dedicata alla comicità in un palasport pieno come per i grandi eventi musicali.


...

MGiovedì 25 marzo 2010 si svolgerà a Jesi la presentazione da parte dell’autore del libro “Karol e Wanda. Giovanni Paolo II e Wanda Poltawska: storia di un’amicizia durata tutta una vita”.



...

Educativo. Formativo. Divertente. Questi alcuni dei commenti riservati dai partecipanti al convegno organizzato sabato scorso, presso il Circolo Cittadino, dalla Fidapa, Federazione Italiana Donne, Arti , Professioni e Affari, sezione di Jesi. Diversi e interessanti i punti toccati dagli ospiti della tavola rotonda dal titolo “Comunicazione e Multimedialità”.