13 aprile 2010

...

Ogni tanto, quale pretesto per attaccare CIS o Sogenus, vengono dati i numeri al lotto. Uno stillicidio di attacchi da parte di alcuni che invece dovrebbero ben conoscere le cose in quanto presenti sia negli organi decisionali di Sogenus che di CIS.



...

I lavori di bonifica dell'amianto al centro diurno “Il Castagno”, così come negli altri edifici in cui l'Amministrazione comunale ha programmato un analogo intervento (autorimessa comunale di viale della Vittoria, magazzini al campo Boario, Centro per le Donne di via Colocci), avvengono da parte di una ditta specializzata nel rigoroso rispetto delle norme di legge ed in assoluta, piena e totale sicurezza per i lavoratori e per chi vive intorno.



...

La prima domenica di targhe alterne è andata in archivio con risultati più che positivi, grazie all'ampia informazione preventiva, alla piena disponibilità della polizia municipale, dell'associazione dei carabinieri in congedo e degli altri volontari della protezione civile che hanno garantito un servizio puntuale sia agli ingressi della città che nel territorio urbano.


...


“Impresa e lavoro: per quale futuro?” è il tema dell’incontro dibattito che il gruppo di Jesi del movimento Meic (Movimento ecclesiale di impegno culturale) organizza per mercoledì 14 aprile alle ore 18 presso la sala della Seconda Circoscrizione di via San Francesco a Jesi.


12 aprile 2010

...

Il regista jesino Matteo Mazzoni debutta al Teatro nazionale di Sarajevo con un doppio spettacolo dall’allestimento completamente nuovo. Si tratta di “Rayok” di Shostakovich e il più noto “Gianni Schicchi” di Puccini, di cui Mazzoni firma regia, scene, costumi e luci. Il doppio successo è andato in scena nei giorni scorsi e ha riscosso oltre quindici minuti di applausi a scena aperta.




...

"Massaccesi dica da che parte sta. Non può stare a Roma con un governo nazionale impegnato a massacrare il sociale con una politica vergognosa fatta di costanti pesantissimi tagli e poi trasformarsi a Jesi come paladino degli anziani".


...

Il Consiglio di Amministrazione di Interporto Marche SpA, ha assunto importanti decisioni destinate a dare forza e consistenza alle strategie di sviluppo della infrastruttura per i prossimi 3-5 anni deliberando su relazioni nazionali e internazionali. L'imminente conclusione del procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), relativo al sistema interportuale di Jesi (il decreto è alla firma dei ministri dell’Ambiente e dei Beni Culturali) permette di proseguire l’attività, come deciso, per la costituzione del Fondo Immobiliare Chiuso.



10 aprile 2010

...

Il Gruppo Micologico jesino Federico II con sede a Jesi, via Rincrocca 4, organizza con il patrocinio della Provincia di Ancona, il Comune di Jesi e l’ASUR 5, la "2° mostra naturalistica di funghi, erbe e fiori spontanei".


...

L’autore jesino Vittorio Graziosi sarà in Ucraina alla settimana del dialogo culturale e presenterà il suo libro “Sangue di rosa scarlatta”, il libro di racconti “Il vento che ruba cappelli” e il libro “Uno scrigno pieno di sogni” scritto con il giovane jesino Luca Bernardi. Inoltre, nei teatri di Filottrano e di Montecarotto andrà in scena un suo testo teatrale, autobiografico “Come adottare una nuvola”.




...

Targhe alterne e blocco dei mezzi pesanti lungo l’Asse sud che attraversa il quartiere Prato. Prendono il via in rapida successione, l’uno dopo l’altro, i primi due provvedimenti adottati dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo da un lato di sensibilizzare i cittadini sull’opportunità di vivere la città senza l’assillo dell’auto nei giorni festivi, dall’altro di dare prime risposte al problema dell’eccessiva mole di traffico lungo via XXIV Maggio.


...

Martedì 13 aprile Scompagina/3 Libri in scena con dedica a Valeria Moriconi - rassegna tematica a cura del Centro Valeria Moriconi promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, dalla Regione Marche e dalla Provincia di Ancona , dal Comune di Jesi e dall’AMAT – fa tappa al Teatro Ferrari di San Marcello con la lettura scenica in anteprima nazionale di Stabat Mater di Tiziano Scarpa , Premio Strega 2009.



...

“ … è dalla simbologia ermetica e dalla scoperta delle “parole nascoste” di un capolavoro che si prova un’ intensa emozione, per la bellezza acquisita di una conoscenza superiore che conduce all’intima sintonia con l’artista”.


...

Dopo la recente vittoria del premio musicale nazionale Risonanze Unplugged, alla quale è seguito uno speciale di ben dieci minuti dedicato alla formazione marchigiana da Rai News 24, il gruppo folk rock Oloferne torna ad esibirsi al teatro Valle di Chiaravalle, all'interno della rassegna “A teatro con noi”, promossa dall'assessorato alla cultura.


...

Un questionario per migliorare ancora di più l’offerta e le proposte didattiche e ricreative. Lo propone in questi giorni l’Università degli adulti della Media Vallesina ai suoi iscritti, oltre duecento, provenienti da diversi centri del territorio. L’iniziativa è del presidente dell’associazione, Cesare Bellini, che è anche uno dei 70 docenti dell’ateneo, istituito cinque anni fa dall’Unione dei Comuni.







9 aprile 2010


...

Nuovo appuntamento per “LIVE IN” 12esima Stagione di Teatro Giovani curata nella direzione artistica ed organizzativa dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini. Venerdì 9 aprile (ore 21,15) al Teatro Condominale La Fortuna di Monte San Vito appuntamento con “Vita d’Adriano. Memorie di un cecchettaro nella neve” con Giorgio Felicetti che dello spettacolo firma anche il testo teatrale insieme a Francesco Piccolomini e Andrea Chesi.



...

Nel pomeriggio di venerdì 9 aprile per la prima volta nella storia della sezione arbitri di calcio di Jesi, il Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, farà ufficialmente visita ai colleghi jesini. Si tratta davvero di un evento storico per la sezione di Jesi.


...

Si terrà giovedì 15 aprile 2010 alle ore 17 presso l’Ostello Villa Borgognoni di Jesi il Seminario “Salute, Servizi e Territorio: esperienze a confronto” durante il quale Cestas e COOSS Marche, presenteranno due dei loro programmi di cooperazione internazionale, mettendone a confronto  azioni e risultati ottenuti.  



...

"Chiedo che sia le mozioni che gli ordini del giorno siano seguiti da un parere tecnico che indichi, per ciascuno di essi, e prima della discussione, l'eventuale inammissibilità, le criticità od i punti da rendere tecnicamente emendabili, o la linearità ed il rispetto delle norme regolamentari".



...

I geniali gestori della cosa pubblica jesina hanno previsto, fra l’altro, un esborso aggiuntivo mensile di 60 euro per gli utenti della casa di riposo (720 euro in più annui), contando così di incassare dall’operazione circa 90.000 euro.