IN EVIDENZA


Volley: Sarà Termoforgia Moviter Castelbellino-Clai Imola, la finale di Coppa Italia di B/2 Femminile

In un Pala Martarelli nel quale molti hanno avuto difficoltà a trovare posto, la squadra di casa, che ha avuto l’onore di organizzare la Final Four, ha guadagnato l’accesso alla finale di domani (sabato 20 ore 18,30) contro Imola, che nella prima semifinale ha superato Modena per 3-2.

18 giugno 2010

...

La quarta rassegna di musica, cultura e cibi spirituali “Musica Distesa” si chiuderà il 18, 19 e 20 giugno con 3 giorni di musica, cultura ed enogastronomia: 5 live bands del circuito indipendente italiano si esibiranno nella verdeggiante cornice delle colline della Vallesina, presso l’Agriturismo La Distesa di Cupramontana, da cui prende il nome l’iniziativa.




...

A teatro… tutto il mondo a colori! Si è appena conclusa la decima rassegna teatrale organizzata dall’Istituto Comprensivo “C. Urbani” di Moie-Castelplanio-Poggio S. Marcello. Dal 1 all’11 giugno, nei teatri di Maiolati Spontini, Poggio S. Marcello e nella sala polivalente di Castelplanio, tutte le classi di scuola primaria e le sezioni di scuola dell’infanzia si sono alternate in spettacoli su tematiche educative sviluppate durante l’anno scolastico nei laboratori teatrali.






...

Il consigliere comunale del Pdl Daniele Massaccesi hs presentato un'interpellanza sulla mancata convenzione fra il raggruppamento UISP Jesi e Bocciofila Jesina.


...

Dopo il lungo periodo di attività istituzionale legata alla stagione Congressuale (chiusasi il 4-5-6 Maggio con il Congresso Nazionale di Abano Terme, vedi sul sito www.slowfood.it l’apposito riquadro con tutta la documentazione), torniamo alle proposte della nostra Condotta.




...

La Campagna Palestina Solidarietà Marche, come promesso in occasione dei presidi di protesta per l’attacco israeliano alle navi degli attivisti internazionali che portavano aiuti umanitari alla popolazione della Striscia di Gaza, continua a dare voce alla popolazione palestinese di Gaza, e dal 20 al 24 giugno ospiterà per una serie di conferenze il AbdelHadi Abu Khousa, direttore del Palestinian Medical Relief Society (PMRS) per la Striscia di Gaza.


...

La Cna di Jesi segue con apprensione le vicissitudini amministrative che attraversano la città di Jesi da tempo e si chiede se i nostri politici ed amministratori siano consapevoli della fase critica che sta attraversando l’economia e l’occupazione di questo territorio.


...

La Confartigianato di Jesi segue con preoccupazione l'evolversi della crisi nella giunta del Comune di Jesi, restano ormai una manciata di ore al termine per la presentazione di una nuova maggioranza, ma ad oggi non ci sono segnali di una schiarita.


17 giugno 2010

...

Il programma prevede il ritrovo alle ore 20.30 presso la parrocchia Sant’Antonio Abate in contrada Minonna a Jesi, la preghiera comunitaria guidata dal Vescovo alle 20.45 e a seguire, alle 21.15, la partenza per Loreto dove è previsto l’arrivo, dopo 42 chilometri, alle ore 7 del mattino.


...

La formazione musicale della Polizia di Stato e cinque bande della provincia di Ancona per rendere omaggio e ricordare con le note, che sono state la colonna sonora della sua vita, Roberto Landi. L’ispettore, componente della banda della Polizia, nonché Maestro dell’Esina di Moie, è morto in un tragico incidente d’auto il 21 giugno del 2009.




...

In questi giorni, sta girando un documento, un Programma di fine legislatura, sulla base del quale il Sindaco dimissionario Belcecchi sta cercando di riacchiappare una maggioranza, allargata o no, che gli consenta di “governare” un altro paio di annetti...



...

Una nuova manifestazione "IL MONDO IN UNA PIAZZA" che la Pro Loco di Monsano, in collaborazione con altre persone e associazioni e l'Amministrazione comunale, vuole far diventare un appuntamento fisso.


16 giugno 2010

...

Sono questi gli ultimi giorni a disposizione per iscriversi ai corsi di Grafica d'arte e di ceramica che si terranno a luglio a Castelbellino. Scade infatti il 20 giugno il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione ed effettuare il relativo pagamento di 60 euro





...

"Le dichiarazioni pregiudiziali di Francesco Bravi sul nuovo Coordinatore del PDL di Jesi Belluzzi – dice il Consigliere Regionale de Il Popolo della Libertà Giovanni Zinni – sono gravi e irrispettose del rinnovamento che sta avvenendo a Jesi nel partito. Bravi deve occuparsi bene della Croce Rossa Italiana e non fare politica approfittando della sua notorietà. O uno si occupa di CRI o uno fa politica".



15 giugno 2010

...

“Canzoni e fiori gialli per Valeria Moriconi” nel giorno del quinto anniversario della sua morte, mercoledì 15 giugno alle ore 18.30: è l’invito ad un incontro presso la tomba della famiglia Abbruzzetti, nel cimitero monumentale di Jesi, che il Centro dedicato all’attrice jesina rivolge a coloro che l’hanno conosciuta, stimata e amata.





...

Il cuore antico di Jesi, Piazza Federico II, torna a battere. Dopo un attento lavoro di restauro che, grazie all'impegno dell'Assessorato ai Progetti Speciali e dell'Assesorato ai Lavori Pubblici, ha riqualificato il luogo dove insisteva l'antico foro romano e dove il 26 dicembre del 1194 nacque Federico II di Hohenstaufen, la piazza a questi intitolata torna ad essere patrimonio della città e degli jesini.




...

Torna “La 24ore de le Moje” e vanno a segno sport e solidarietà. Venerdì 18 e sabato 19 giugno lo stadio “Grande Torino” di Moie ospiterà 24 ore di calcio no stop, grazie alle gare animate da squadre, fra cui quella, presente ogni anno, del Consiglio comunale, che versano una quota di iscrizione, devoluta poi in beneficenza.


...

L’Amministrazione comunale informa che prenderà il via nei prossimi giorni su tutto il territorio comunale il censimento di passi carrabili, insegne pubblicitarie, tende solari o comunque occupazioni di spazi ed aree pubbliche soggetti al pagamento della Tosap o dell'imposta sulla pubblicità in base alla normativa vigente.