5 agosto 2010

...

Si svolgerà sabato 7 agosto 2010 la prima esclusiva nazionale del Concorso Miss Bandiera Arancione, evento patrocinato dal Comune di Staffolo e realizzato in collaborazione con la Pro-loco e con il sostegno di molti esercizi commerciali ed aziende del posto.


...

Manca poco a Ferragosto e come ogni anno le città in questo periodo si svuotano e Jesi non è da meno. Ma quali sono le mete preferite degli jesini per le vacanze estive? Lo abbiamo chiesto a chi lavora nelle agenzie viaggi della città.


...

In merito al comunicato stampa rilasciato da Fit-Cisl-Marche, avente ad oggetto il futuro gestionale del servizio di igiene urbana del Comune di Monte San Vito, corre l’obbligo di puntualizzare alcuni aspetti della questione, primo fra tutti, quello relativo alla complessità normativa che contraddistingue da sempre questa materia.


4 agosto 2010

...

Pietanze dell’antica tradizione contadina riproposte secondo le ricette di cuochi e “artisti” della tavola della Vallesina. E’ il nuovo originale e soprattutto gustoso appuntamento della rassegna “Trivio e Quadrivio”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune. Giovedì prossimo (5 agosto) alle ore 20 al parco Colle Celeste di Maiolati Spontini verrà allestita una mega tavolata per “I sapori perduti … sotto le stelle. A cena con Beppe Bigazzi e Raul Ballarini”.



...

Dal 1° agosto, è attiva l’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) per 24 ore/die e 7 giorni su 7, a favore dei pazienti che già usufruiscono del Piano assistenziale individuale domiciliare (oltre 500), residenti nei comuni di Jesi, San Marcello, Morro d’Alba, Belvedere Ostrense, Monsano e Santa Maria Nuova, con un bacino di circa 50mila abitanti.






3 agosto 2010

...

Prende il via venerdì mattina il pellegrinaggio di tre giorni a Loreto: le sottosezioni dell’Unitalsi di Jesi e di Senigallia stanno organizzando al meglio il programma per i volontari e gli anziani o malati che prenderanno parte a questa esperienza di condivisione e di solidarietà.



...

Venerdì 30 luglio, alle ore 18, alla presenza dell’Assessore alla Cultura di Jesi, presso la Sala Centrale del Palazzo dei Convegni di Corso Matteotti, si è aperta la mostra “Tutto un Museo su una Parete” (fino al 19 Agosto)


...

Dal 5 all’8 agosto Sinistra Ecologia Libertà invita tutti i cittadini alla festa provinciale che si terrà a Moie di Maiolati in Piazza Kennedy. Numerosi sono i motivi per partecipare, primo tra tutti l’imminente Congresso fondativo previsto per ottobre che vedrà la nascita di un nuovo soggetto politico che auspichiamo forte, credibile e protagonista di un nuovo modo di fare politica, con il nostro portavoce nazionale Nichi Vendola.



...

Volere Volare è un centro educativo diurno per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, gestito dall’Associazione L’Albero di Pina, inaugurato di recente (9 giugno) nei locali della canonica della Parrocchia di Sant’Antonio Abate (Zona Minonna, a Jesi).



...

Contento Binci, contenti tutti. Non sappiamo quale programma abbia letto Binci, ammesso che almeno per dovere di ufficio l’abbia fatto, e dove ha trovato quelle sfide di cui questo sarebbe pieno.


2 agosto 2010




...

Con enorme soddisfazione e dopo un lungo percorso iniziato nello scorso mese di novembre, il comune di Jesi ha finalmente provveduto alla modifica dello Statuto comunale per quanto riguarda al gestione del servizio idrico, da oggi dichiarato “privo di rilevanza economica”.


...

Prenderanno il via il prossimo 23 agosto i lavori di manutenzione straordinaria in viale della Vittoria. L’intervento interesserà il tratto che presenta maggiori criticità, vale a dire quello tra gli incroci con via Erbarella e viale Papa Giovanni XXIII.


...

Venerdì 30 luglio 2010 il Consiglio Comunale di Jesi, ha deliberato la modifica dello Statuto Comunale art.4, lettera E, comma 3, dove si definisce con chiarezza che l’acqua è un bene comune pubblico e che il servizio idrico integrato è un servizio pubblico locale privo di rilevanza economica la cui gestione è, pertanto, riconducibile ad un Ente di diritto pubblico.





31 luglio 2010

...

Il Coro polifonico “David Brunori”, con i patrocini del comune, della Giunta Regione Marche e della Provincia, organizza la terza edizione della “Festa in coro”, una rassegna musicale di generi diversi, proposta dal direttore artistico Michele Quagliani, Maestro del coro “Brunori”, in programma in piazza Kennedy, a Moie, da giovedì 29 luglio a domenica 1° agosto.


...

Come rappresentante del quartiere di via Mercantini dietro richieste dei negozianti della zona e coltivatori presenti nel mercato di via Nazario Sauro, si eè costatato che nella via esisistono buchi neri...



...

Una città bucata: è l’immagine che si ha di Jesi almeno percorrendo le vie cittadine, senza distinzione fra centro, periferia, ZIPA, fra quartieri e fra tipologie di insediamenti (abitativi o produttivi), e cercando di non cadere in una delle tante buche presenti, emblema della trascuratezza e dell’incuria della nostra Amministrazione.



...

Nella giornata di giovedì dopo una serie di incontri tra il dirigente della Polizia Stradale di Ancona, dott. Catenaro e di quasi tutte le rappresentanze sindacali della Polizia è stato trovato l’accordo per potenziare tutti i servizi inerenti il contrasto del fenomeno delle “stragi del sabato sera”. 


30 luglio 2010


...

Promossa dal Comune di Arcevia con il sostegno della Provincia di Ancona, l’Arcevia Jazz Feast è giunta alla dodicesima edizione incrementando sia in termini artistici che organizzativi uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico marchigiano: un nove giorni di full-immersion nel mondo del jazz.


...

A Poggio S.Marcello nel quadro del nutrito palinsesto estivo del Comune verrà inaugurato sabato 31 luglio alle ore 12,00 presso la Sala Consiliare il progetto Cocunia, che vede protagonisti gli anziani del paese con un cineforum a loro dedicato, convenzioni con i principali plessi sportivi della Vallesina (palestre, piscine), iniziative aggregative presso i centri comunali “Il Poggetto” e “Il Cubo”.


...

L’Interporto Marche è stato scelto dal governo russo per un esperimento (per la prima volta al mondo) che riguarda la merce che dall’Italia viene spedita nella Federazione e tutte le problematiche doganali connesse e che è stato denominato “Progetto Italia”.