19 agosto 2010

...

Anteprima “Nottenera”, giovedì 19 agosto alla Mole Vanvitelliana di Ancona. Ogni anno, Nottenera prevede un’anteprima con un artista che la direzione artistica sceglie tra quelli già ospitati nelle edizioni precedenti e chiama a rappresentarla l'anno successivo.



18 agosto 2010

...

Montecarotto possiede una pregevole testimonianza di storia e d’arte dimenticata: si tratta del monumento ai caduti commissionato durante la podesteria di Carlo Mariotti (1928-33) e affidato allo scultore veneziano Vito Pardo, noto da noi per il monumento della battaglia di Castelfidardo inaugurato nel 1912.


17 agosto 2010



16 agosto 2010

...

L’evento ideato dalla Palcoscenico Eventi, realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Staffolo e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, è stato realizzato nella suggestiva cornice dei Giardini Europa, con oltre 30 metri di passerella naturale. La serata condotta da Roberto Marchetti e Cristiana Pecci (co-ideatrice e direttrice artistica dell’evento) ha visto protagoniste 28 ragazze, tutte residenti nel comune di Staffolo con età compresa tra i 16 ed i 25 anni, che hanno dato vita a questo evento senza precedenti. Un folto pubblico intervenuto per l’occasione, ha accompagnato le miss in passerella tra emozione e curiosità.



...

Una notte di Ferragosto piovosa quella di sabato sera. Pioggia che però non ha frenato i festeggiamenti degli jesini che sono rimasti in città. Il brutto tempo infatti ha colpito principalmente la costa: dalle feste in spiaggia a Senigallia c’è stato un fuggi fuggi generale verso le 2 del mattino, quando uno scroscio d’acqua improvviso si è abbattuto sul litorale.




...

L’IDV pretende dal circolo di SEL pubbliche scuse, e sollecita l’intervento degli organi provinciali a prendere le distanze da comportamenti che tendono ad attaccare l’onorabilità dei rappresentanti dell’IDV di Monte Roberto, la cui onestà è dimostrata non solo da una condotta retta in ambito personale e professionale, ma anche dalla fiducia ottenuta dai cittadini che hanno votato la lista uscita vincente eleggere Panfoli Alessio, che attualmente ricopre l’incarico di assessore al bilancio.




14 agosto 2010


...

In vista dell’inizio della preparazione atletica, fissato per lunedì 16 alle ore 17, l’Aurora Basket Jesi rende nota la composizione del nuovo staff medico per la stagione 2010/2011. Il nuovo medico sociale è il dottor Maurizio Ricci, primario del reparto di medicina riabilitativa all’ospedale regionale di Torrette (Ancona), il quale vanta un curriculum di assoluto prestigio nel campo della fisioterapia.





13 agosto 2010


...

Prenderanno il via il prossimo 23 agosto i lavori di manutenzione straordinaria in viale della Vittoria. L’intervento interesserà il tratto che presenta maggiori criticità, vale a dire quello tra gli incroci con via Erbarella e viale Papa Giovanni XXIII. È come noto questo il tratto sul quale è stato disposto recentemente l’obbligo di ridurre la velocità a 30 km/h per i pericolosi avvallamenti creati da un sottofondo stradale che ha difficoltà di tenuta, insidiosi specialmente per i motocicli.


12 agosto 2010

...

La LG2 in collaborazine con la NBTA Italia organizza uno stage tecnico di twirling con il tecnico della NAzionale NBTA Pieter Hazeu dal 3 fino al 5 settembre dalle ore 9 alle ore 16 circa: un grande evento che coinvolge molteplici gruppi di twirling, majorette e ginnastica.


...

A Cupramontana il 20, 21, 22 agosto si terrà la prima Festa del Partito democratico. Avrà luogo presso il Parco Colle Elisa. Per tre giornate consecutive la Festa ospiterà dibattiti e soprattutto confronti con amministratori, dirigenti PD ed esponenti locali del settore dell’agricoltura e dell’artigianato, settori importantissimi per il territorio cuprense ma non solo.


...

Sono circa 132 mila euro le risorse che la Provincia di Ancona mette a disposizione tramite “voucher per la conciliazione” per aiutare le donne nell’assistenza familiare e la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro che risiedono o lavorano nei Comuni di Fabriano, Jesi, Maiolati Spontini, Castelplanio, Morro d’Alba, Belvedere Ostrense, San Marcello, Monsano.


...

La notizia, per altro scontata, della campagna bieticola del 2010 nello jesino, lascia il sorriso amaro, perché testimonia che con altre determinazioni, con altro coraggio si sarebbe potuta salvare l’attività produttiva dello zuccherifico, invece di subire il ricatto del gruppo Maccaferri. Tuttavia questa notizia contiene un altro grave motivo di preoccupazione.


11 agosto 2010

...

L’associazione ricreativa Scisciano organizza, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, la ventitreesima edizione della “Festa di Ferragosto” in programma da venerdì 13 a lunedì 16 agosto. La festa rappresenta un appuntamento sempre molto partecipato e atteso dai residenti del Castello, e non solo, visto che si trasforma anche in un momento di valorizzazione e di promozione del suggestivo borgo medievale.


...

Dopo il pienone al teatro “Gaspare Spontini” di mercoledì 30 giugno grandissima affluenza di pubblico nella presentazione di “Ciak si scatta” di domenica 8 agosto al Parco Colle Celeste. Più di 400 persone erano presenti per assistere a “Ciak si scatta”, evento ideato da Emanuele Sassaroli in collaborazione con la Società Filarmonica “Gaspare Spontini”.


...

L’Amministrazione comunale di Monte Roberto unica tra tutti i 12 comuni del C.I.S. (consorzio intercomunale servizi), ha creato una società denominata "Energia e futuro s.r.l.". Questa società interamente a capitale comunale, ha un unico rappresentante, il sindaco Togni, il quale con incarico fiduciario ha nominato, su approvazione del Consiglio Comunale, amministratore delegato unico della società per 25 anni il sig. Roberto Panfoli (esponente locale dell'I.d.V.), padre dell'attuale assessore al bilancio Alessio Panfoli (responsabile amministrativo dell'I.d.V.).



...

Il secondo americano della Fileni Bpa 2010/2011 sarà l’ala-grande di Charlotte -North Carolina- Thomas Mobley (1981). L’Aurora Basket Jesi ha raggiunto con il giocatore un accordo per la sottoscrizione di un contratto di prestazione sportiva annuale. Alto 195 centimetri per 100 chilogrammi di peso, Mobley è nato il 12 marzo 1981 ed ha già militato tre anni nel campionato italiano di Legadue, vestendo le maglie di Fabriano, Rieti e Pavia.


10 agosto 2010


...

Sarà il mancato avvio del cartellone Jesi Estate, sarà che la costiera attira ogni estate di più tra feste hawaiane, Summer Jamboree e notti bianche, saranno le sagre che di settimana in settimana si susseguono nei paesi della vallesina e non solo...fatto sta che a Jesi d'estate non si muove una paglia.


...

Si è conclusa lunedì mattina la trattativa che porta all’Aurora Basket Jesi il talentuoso ventenne Matias Nocedal Pagano (192 cm, 91 kg). Guardia argentina in possesso di passaporto spagnolo, arriverà con la formula del prestito annuale dal Caja Laboral Vitoria (l’ex Tau) con il quale ha un contratto pluriennale. La carriera di Nocedal inizia prestissimo in Argentina, dove a 15 anni è già nel roster dell’Argentino de Castelar e viene scoutizzato dal Tau Vitoria, dove arriva nel gennaio 2007 per giocare nelle formazioni giovanili.





9 agosto 2010

...

“Ritroviamo l’Unità”. È questo lo slogan della Festa provinciale del Pd di Ancona, il più grande appuntamento popolare che arriva quest’anno a Chiaravalle, dal 25 agosto al 5 settembre, con un cartellone ricco di concerti e spettacoli gratuiti e di iniziative politiche di qualità (una ventina di incontri in dieci giorni) che vedranno la partecipazione di esponenti nazionali e locali, oltre a spazi dedicati alla discussione, al dibattito e all’ascolto.