30 settembre 2010


...

La legge regionale 45/98, all’art. 8, prevede, ai sensi del Codice della Strada, che il rilascio del nullaosta che attesta la sicurezza della fermate dell’autobus, se la strada è provinciale, è competenza della Provincia.







...

“Ci siamo resi conto, - afferma Elisabetta Grilli Responsabile sindacale della CNA di Jesi e Vallesina - anche in questi periodi di crisi acuta, che molti giovani od estromessi dal mondo del lavoro dipendente hanno tentato il percorso di un’attività imprenditoriale autonoma. Si consideri che da gennaio ad agosto sono state avviate nella sola Vallesina ben 118 aziende artigiane e su questo voglio rimarcare che la tendenza a fare impresa, anche in fasi di incertezza e mutamento, rimane una caratteristica positiva.


...

Si è tenuto mercoledì mattina, presso la Regione Marche, l'incontro tra Amministrazione comunale, Eridania Sadam, Provincia di Ancona, organizzazioni sindacali e ovviamente l'assessore regionale all'agricoltura Paolo Petrini per un aggiornamento sul percorso del piano di riconversione dell'ex zuccherificio di Jesi.


...

Prosegue il cammino di avvicinamento di coach Cioppi ed i suoi ragazzi in vista della prima di campionato contro la Reggiana, in calendario domenica 3 ottobre alle 17:00 (leggero anticipo per consentire la diretta SportItalia 2, canale 226 del pacchetto Sky).




29 settembre 2010

...

Aumentano di ora in ora le adesioni, provenienti da imprese di tutta Italia, al “Progetto Italia” che prenderà ufficialmente il via, presso l’Interporto Marche, il I Ottobre prossimo.




...

“La situazione finanziaria del Comune di Chiaravalle è gravissima, frutto, oltre che dei tagli che il governo Berlusconi - Tremonti ha operato nei confronti degli enti locali, di una politica di bilancio incentrata su promesse e favole, come i “benefici” della Quadrilatero o i proventi del business rifiuti, ultimo il Biogas le cui entrate sono già state per tre volte iscritte a bilancio, mentre l’impianto è ancora in costruzione”.


28 settembre 2010

...

Si è svolto domenica 26 settembre a Cupramontana il Congresso locale del Partito Democratico al quale ha partecipato il candidato unitario alla Segreteria provinciale Emanuele Lodolini.




...

“Il futuro del nostro vino è legato alla capacità di concentrare la produzione e di sfruttare le opportunità offerte dall’Unione Europea per il settore vitivinicolo. In altre parole, non più fondi destinati a distruggere impianti, ma risorse finalizzate a promuovere e a far conoscere i nostri vini nel mondo, mettendo in risalto il vitigno ed il territorio”.


...

Se è vero che per la vicenda Sadam ci sono sempre state forzature (non c’è niente da fare, evidentemente è un vizio congenito quello di voler forzare i tempi e non solo, di spingere – magari anche a vuoto – sull’acceleratore della riconversione e di far balenare possibili, “terribili” conseguenze per i ritardatari o gli oppositori), e che anche per la fase della bonifica, con la presentazione di atti fondamentali pochi giorni prima di indicate scadenze, l’azienda ha dato l’impressione di voler giocare una sua partita, tutta tesa a veicolare consensi e timori verso l’esito finale, che qualcuno a Jesi ha incautamente facilitato, è anche vero che non è stato fatto nulla per far capire all’azienda che, qui a Jesi, certi metodi non funzionano.


...

Egr. Assessore, in relazione alla sua comunicazione del 23 settembre 2010, si vuol evidenziare quanto segue. Il provvedimento che prevedeva di impedire “mediante l’adozione dei necessari provvedimenti sindacali, l’attraversamento di tale zona (Prato-Gallodoro, ovvero, il cosiddetto “Asse Sud”, ndr) a quei mezzi pesanti che non devono effettuare il carico e lo scarico in città;”, l’installazione di “una adeguata segnaletica ed un adeguato sistema di illuminazione pubblica che consenta l’attraversamento sicuro da parte dei pedoni;” e di “idonei dispositivi tesi a contenere la velocità degli automezzi entro i limiti consentiti; ” è il l’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale n.125 del 8 settembre 2006.


27 settembre 2010


...

L’Associazione “Amici del Palio di San Floriano” ha recentemente cambiato denominazione in “Ente Palio di San Floriano”, allargando la partecipazione ad alcune associazioni cittadine che già collaboravano, con l’inserimento di propri rappresentanti nel Direttivo.





...

Thomas Mobley non sarà presente stasera a Casale Monferrato nella partita di semifinale di Q-round di Coppa Italia tra Fileni Bpa e Fastweb. Il giocatore si è recato giovedì a Charlotte, negli Stati Uniti, dove venerdì sera doveva presenziare ad un processo, durante il quale ha potuto chiarire la sua posizione venendo assolto con formula piena.


...

Si riunirà martedì 28 settembre alle ore 21 il Consiglio Comunale di Belvedere Ostrense. Molto nutrita l’agenda che annovera ben 17 punti. Non poteva essere diversamente dato che sono passati tre mesi e mezzo dall’ultima convocazione della seduta consiliare.



...

La risposta fornita dall’Amministrazione Comunale sulla questione inerente il Contratto di Swap in essere merita un attento esame. Innanzitutto come mai nella smentita categorica dello studio non è presente neanche un numero a supporto di quanto affermato?


25 settembre 2010





...

Domenica 26 settembre il Circolo Ricreativo “Le Colonne” affiliato al Centro Sportivo Italiano organizza in collaborazione con il Circolo Legambiente “Azzaruolo” di Jesi Puliamo il Mondo, un'iniziativa di cura e di pulizia, un'azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere territori più pulite e vivibili.