24 dicembre 2010

...

Mozione del consigliere Daniele Massaccesi sulla certezza della data di ultimazione dei lavori del 2° stralcio e sulla piena fruibilità della intera struttura “Carlo Urbani” e sulle assicurazioni circa i fondi necessari per il completamento dei lavori e per la ristrutturazione del Murri.




...

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale, attraverso l'Assessorato allo Sviluppo Economico e al Turismo, organizza e promuove un'iniziativa per celebrare la nascita di Federico II, avvenuta il 26 dicembre del 1194 nell'antica piazza del mercato che ora porta il suo nome.


...

Babbo Natale per il 2010 ha portato un regalo inaspettato a tutti i lettori. Da oggi infatti VJ è disponibile anche per cellulari e smartphone. Che siate al bar o seduti sul divano di casa. La domenica alla partita o il sabato durante l'aperitivo. DI notte in preda all'insonnia o il mattino presto, mentre si porta il cane a passeggio. E' sempre un momento per Vivere Jesi




...

Tra le molte iniziative che l’Amministrazione Comunale di Castelplanio ha programmato per questo Natale 2010 ce n’e’ una che vale veramente la pena di segnalare : trattasi di una esposizione di presepi allestita nel palazzo Fossa Mancini che mette in mostra due presepi artistici di Paolo Grizi ispirati alla “Adorazione dei Magi” di Sandro Botticelli e Gentile da Fabriano.



23 dicembre 2010



...

Una gara decisa in quarantacinque minuti ma combattuta fino alla fine. E' stato un match che ha richiesto uno sforzo fisico notevolissimo a causa del terreno di gioco ridotto in pessime condizioni a causa delle nevicate dei giorni scorsi e alla fine Belvedere e Vis Pesaro si dividono la posta in palio.



...

Un piccolo spazio nel centro di Jesi (Via Mura Orientali 5 di fronte al ex Cinema Astra/Politeama ) dove fare grandi cose…. Pper un consumo cosciente e critico, per costruire insieme libertà e dignità.


...

Sarà presentato giovedì 23, con inizio alle ore 18, presso la sala maggiore del Palazzo della Signoria il libro “L'alfabeto del cuore” scritto dal cardiochirurgo originario di Recanati Alessandro Giamberti con fotografie dello jesino Roberto Borocci, che racconta la storia di un sogno che si è realizzato.


...

Natale in piazza con gli appuntamenti di “Moie on ice”. Non si fermano gli spettacoli e le tante iniziative organizzate dalla Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, per animare il centro della cittadina di Moie invaso nelle ultime settimane da centinaia e centinaia di persone attirate dalla novità della pista di pattinaggio su ghiaccio e dagli eventi collegati, frutto dell’impegno di tante associazioni e del contributo economico di oltre un centinaio fra negozianti, artigiani e titolari di attività della Vallesina.


...

Si sta approssimando la fine dell’anno ed è tempo anche per Aria Nuova di fare un bilancio sul lavoro intrapreso. Abbiamo mantenuta alta l’attenzione per i problemi della nostra città impegnandoci nella risoluzione dei più scottanti, primo fra tutti quello della scuola media “Fermi”, per il quale abbiamo anche tempestivamente segnalato alla ns amministrazione la pubblicazione di un bando provinciale per la messa in sicurezza degli edifici scolastici Una dimostrazione di proficua cooperazione per cui Aria Nuova ha ricevuto i ringraziamenti ufficiali di Sindaco e Vicesindaco.



22 dicembre 2010


...

Il progetto di riqualificazione del viale della Manifattura, che cantiererà i lavori entro l’estate del 2011, nella sua impostazione finale ha visto l’apporto del consiglio comunale e il conseguente contributo determinante della Commissione Urbanistica.


...

Offrire risposte alle emergenze del lavoro e, allo stesso tempo, porre attenzione alle occasioni di rilancio che si presenteranno con la ripresa economica. Questa la cornice entro cui si iscrivono le priorità del bilancio di previsione 2011 approvato dal consiglio provinciale di Ancona.


...

All’insegna della solidarietà e del volontariato le prime civiche benemerenze “Spontini d’Oro”. Saranno due personaggi scomparsi anni fa ma sempre vivi nella memoria, lo “storico” maestro Alfio Borgiani e la fondatrice dell’Unitalsi di Moie Maria Ridolfi Ottavini, e una coppia, Giuseppe Gattei e Carmela Filippini, ribattezzati gli “angeli della Casa di riposo” e punto di riferimento degli anziani ospiti.


...

Come più volte auspicato dal Comune di Jesi, i provvedimenti per contrastare il fenomeno delle polveri sottili - che ogni inverno interessa numerose città della regione - non saranno assunti in maniera disorganica dai Sindaci, ma sulla base di un accordo su scala regionale.


...

Prende avvio giovedì 23 dicembre alle ore 17.30, presso il Salone della musica di Palazzo Baldeschi Balleani a Jesi, il corposo e articolato programma culturale di Alla Corte di Federico, la nuova iniziativa culturale che la Fondazione “Alessandro Lanari” offre alla fruizione di Jesi e del suo territorio di riferimento: una lunga serie di appuntamenti di alta qualità che spaziano da concerti a letture, da spettacoli a incontri, conferenze, presentazioni di libri.







21 dicembre 2010



...

Anche quest'anno la circoscrizione est, il centro sociale “L'Incontro” e la consulta “Amici del Boario” organizzano la festa di Natale per gli alunni della scuola Garibaldi. L'appuntamento è in programma giovedì mattina, a partire dalle 9.30, presso i locali del centro sociale.



...

Lo spettacolo è proposto nell’ambito del progetto “Impariamo l’opera”, con cui la Fondazione Pergolesi Spontini che si propone di avvicinare gli allievi delle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado al linguaggio dell’Opera lirica: un grande patrimonio dal quale i giovanissimi rischiano di restare esclusi senza un’adeguata offerta educativa.