Ecco il nuovo sito!

1' di lettura 09/01/2010 -

\"Ma dove è finito il Leggi tutto?\" Immagino sia stata questa la domanda più frequente quando venerdì mattina la grafica di Vivere Senigallia è stata aggiornata.
Per leggere l\'articolo si può cliccare sul titolo della notizia o su \"commenti\".
Ecco le principali novità.




L\'idea principale di questa nuova versione di Vivere Senigallia, la terza, è di semplificare al massimo la lettura del giornale.
Così è sparita la colonna di destra. Tutte le notizie stanno nella colonna principale, tutti gli accessori, dal cinema agli eventi, i migliori post dei blog senigalliesi e tutto il resto sta nella colonna di sinistra.

Tante le nuove funzioni. Ecco le principali:
Se riceverete un nuovo messaggio apparirà una busta nel menù in alto.
Se invece apparirà una campanella vuol dire che qualcuno ha lasciato un commento in articolo di vostro interesse che avete segnato con \"segui\".
Se vi piace un articolo potete segnalarlo agli altri lettori. Il numero delle persone che segnalano l\'articolo apparirà in home page.

Tutte le altre funzioni vi lascio il gusto di scoprirle click dopo click.

Ovviamente non mancano i problemi tecnici. Durante la fase di test non ce ne era nessuno, appena messo online ne sono apparsi almeno una mezza dozzina. Stiamo lavorando per voi.
Segnalate tutto quello che non va con un commento e risolveremo ogni cosa nel più breve tempo possibile.

Per gli affezionati della vecchia grafica: la trovate ancora, intatta su http://viveresenigallia.it.
I due siti sono collegati allo stesso database, quindi i commenti lasciati su uno saranno visibili anche sull\'altro.






Questo è un editoriale pubblicato il 09-01-2010 alle 01:02 sul giornale del 09 gennaio 2010 - 6362 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, michele pinto, editoriale e piace a michele matteo2004 francoquarto JimmiFontana pilviman


Ciao Michele buon anno a te e tutta la redazione del giornale. Ancora una volta mi hai sorpreso con questa nuova grafica veramente accattivante e ti auguro di continuare la seri di successi che stai ottenendo da anni. Un ultima cosa se mi posso permettere dovresti cambuiare la colorazione dei titoli degli articoli perchè quelòlo che stai usando non è proprio facilmente cogliere al volo il testo. Ti saluto con un in bocca al lupo

Commento modificato il 09 gennaio 2010

vorrei consigliare per il nuovo sito di dar in qualche modo più rilevanza (magari basta il colore del carattere) ai titoli delle notizie, che si perdono troppo, almeno a me pare, tra i tanti banner<br />
<br />
poi c\'è il problema dei caratteri accentati

Personalmente trovo che il colore dei titoli degli articoli sia un po\' debole rispetto ai banner pubblicitari. Si fa (o almeno io faccio...) un po\' troppa fatica a leggerli.<br />
Ottima l\'idea di togliere la colonna di destra.

Michi con la nuova grafica ieri mi hai mandato in confusione, ti concedo qualche giorno per riabituarmi o mi vedrò costretta ad aprire una pagina su fb di protesta! :-)

Off-topic

àèìòù - prova caratteri accentati

Ho messo nel segnalibri anche la vecchia versione, grazie per avere pensato anche a noi vecchietti Michele :-)<br />
<br />
Ora procederò gradatamente con la terapia a scalare verso la nuova versione.

Anche econdo me è da rivedere la colorazione e la suddivisione degli articoli rispetto alla pagina, si confondono con le pubblicità, anche i caratteri usati andrebberò rivisti. Per il resto ottimo lavoro.