Villa Serena presenta il nuovo sistema audio video destinato agli ospiti

ospedale 11/01/2010 - La Casa di Cura Villa Serena e il Tribunale del Malato di Jesi presentano il nuovo sistema audio video destinato agli ospiti della struttura.

L’evento avrà luogo nella sala conferenze della clinica venerdì 15 gennaio, a partire dalle ore 12.00 ed è il frutto di una intuizione del presidente del TdM locale, Pasquale Liguori, che nei mesi scorsi ha chiesto ed ottenuto l’installazione, al letto del paziente, nelle sale d’attesa ed agli ingressi della struttura, di terminali video di nuova generazione destinati ai pazienti, volti a consentire loro di spaziare nel mondo del virtuale, dell’informazione e dell’intrattenimento.



Valido strumento di sensibilizzazione medico-sanitaria, il sistema, oltre a consentire un utilizzo di natura didattica, d’intrattenimento e pubblicitaria di prodotti sanitari, permette anche la consultazione della cartella clinica personale e la chiamata del personale sanitario da parte dei degenti. Infine, consente di gestire videocomunicazioni, di entrare in contatto con l’edicola per prenotare giornali e riviste e con il bar per la prenotazione dei pasti. \"Questo progetto è molto importante – ha spiegato Liguori – perché offre al paziente la possibilità di interagire più direttamente con il personale della clinica e rende più confortevole la degenza. Un passo in avanti che auspico possa diffondersi sempre più a tutte le realtà analoghe\".



\"Abbiamo subito accolto la proposta del Tribunale del Malato – ha dichiarato il presidente di Villa Serena, Gaetano Martini – con il quale abbiamo un proficuo rapporto di collaborazione e costante dialogo, convinti più che mai che la guarigione passa non solo attraverso le cure ma anche attraverso la qualità del periodo di degenza\". Nel corso della conferenza stampa, i tecnici programmatori del sistema offriranno ai giornalisti delle dimostrazioni pratiche sul suo utilizzo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2010 alle 19:29 sul giornale del 12 gennaio 2010 - 1124 letture

In questo articolo si parla di attualità, ospedale, jesi, Villa Serena di Jesi