Marche Marathon, lanciato a Jesi il circuito 2010

premiati marche marathon 12/01/2010 - Premiati anche tutti i vincitori del 2009. L’evento si è tenuto al teatro Valeria Moriconi. Otto le prove di questa edizione che si svolgerà da marzo a luglio.

Si sono svolte lunedì al teatro Valeria Moriconi di Jesi le premiazioni del Marche Marathon 2009 e la presentazione dell’edizione 2010 di questo circuito, che, iniziato nel 2006, è in breve divenuto un importante punto di riferimento per il movimento cicloamatoriale italiano. Tanti gli ospiti presenti, tra cui: Dino Tamburini, coordinatore nazionale Udace per l’attività Fondo, Aviero Casalboni, addetto nazionale Udace all’attività Fondo, Antonio Romagnoli, presidente marchigiano dello Csain, Daniele Olivi e Bruna Aguzzi, assessori comunali di Jesi rispettivamente al Turismo e allo Sport, e Milco Mariani, assessore ai Servizi sociali della Provincia di Macerata. Premi speciali sono stati consegnati dal Gs Capodarco ad alcuni corridori che si sono particolarmente distinti nel corso del circuito.



Nel 2010 saranno otto le prove che i partecipanti saranno chiamati a disputare: il 7 marzo a Jesi (An) la 5^ Fondo Valli dell’Esino, il 18 aprile a Recanati (Mc) la 13^ Fondo Leopardiana, il 9 maggio a Camerino (Mc) la 2^ Fondo Terre dei Varano, il 16 maggio a Pesaro la 1^ Fondo Strarossini, il 2 giugno ad Ascoli Piceno la 2^ Fondo dei Colli Ascolani, il 27 giugno a Servigliano (Fm) la 14^ Gf dei Colli Piceni, l’11 luglio a Caldarola (Mc) la 20^ Gf dei Sibillini e il 25 luglio a Urbino la 7^ Gf Straducale. \"L’edizione 2009 – commenta Roberto Brega, coordinatore del Marche Marathon – ha visto circa 10.000 partecipanti, un risultato che va al di là di ogni nostra più rosea aspettativa. Anche il numero degli abbonati, circa 300, attesta la crescita costante del circuito marchigiano. Ogni singola organizzazione merita il mio grazie per aver contribuito al raggiungimento di questi risultati: E’ l’unione di tutti a fare la forza del circuito. Per il 2010 speriamo anzitutto di riconfermare i numeri della passata edizione e di far crescere sempre di più il circuito sia come partecipazione sia come livello tecnico-organizzativo.



Ciò porterà sicuri benefici anche in termini di promozione del nostro bellissimo territorio. E qui torna prepotente lo slogan del circuito, “L’Italia in una regione”, a cui per il 2010 vorrei aggiungere anche quello di “Giro d’Italia nelle Marche”, dato che il nostro circuito ha la bellezza del mare, delle pianure, delle colline e delle montagne, ingredienti importanti che esaltano la capacità e la voglia di sfida di ogni ciclista, proprio come accade nella corsa rosa\".



PREMIATI

Maschile : 1) Capodaglio Luca (Gi.Vi. Plast), 2) Marchetti Massimo (Mobili Rimini), 3) Lattanzi Giovanni (New Limits). Femminile : 1) Sbrighi Paola (Speedy Cesena), 2) Pacini Veronica (idem), 3) Cataffo Gianna Maria (Fanese). Maglia nera : Pirani Marco (Avis Monte San Vito). Gpm : 1) Lattanzi Giovanni (New Limits). Società : 1) Fanese, 2) Nuova Pedale Civitanovese, 3) Gi.Vi. Plast, 4) Planetfitness Bike, 5) Gc Settecolli, 6) Mobili Rimini, 7) Gs Cicli Matteoni Frw, 8) Tormatic Pedale Settempedano, 9) Avis Frecce Azzurre, 10) Team Cbr Cicli Vicini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2010 alle 19:20 sul giornale del 13 gennaio 2010 - 1243 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, marche marathon, ciclismo udace