Monte San Vito: Sordoni, soddisfazione per l\'accordo sull\'Anderlini

Gloria Anna Sordoni 30/11/-0001 - L’amm.ne comunale di Monte San Vito esprime viva soddisfazione per l’accordo siglato ieri in Regione, finalizzato alla salvaguardia del patrimonio industriale e di tutti i lavoratori dell’Andelini spa.

La ditta, attualmente in grave situazione finanziaria, verrà rilevata da un’azienda francese, la Bagherrà, produttrice di sacchetti in materiale biodegradabile.



L’accordo, siglato dalla rappresentanza sindacale FILCEDM – CGIL, dai rappresentanti della Andelini spa e Bagherrà, dall’Ass. regionale Badiali, dall’Ass. Provinciale Quercetti e dall’Ass. Rinaldi per conto del comune di Monte San Vito, prevede il riassorbimento di tutto il personale in cassa integrazione in un periodo di 2 anni e garantisce tutti i diritti maturati dai lavoratori .

L’Amm.ne comunale, che sin dall’inizio ha seguito l’evolversi della situazione, partecipando attivamente ai tavoli di concertazione che si sono susseguiti in questo periodo, intende qui ringraziare la Provincia e la Regione, che con il tempestivo e importante contributo apportato hanno permesso di risolvere in maniera positiva il grave problema.

L’Amm.ne Comunale intende anche ringraziare le RSU e gli Amm.ri delegati delle aziende interessate. La forte determinazione messa in campo sin da subito da tutti gli attori citati ha permesso di trovare la soluzione che garantisce la tenuta del tessuto sociale ed economica di un vasto territorio.

da Gloria Anna Sordoni
Sindaco di Monte San Vito




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 gennaio 2010 - 854 letture

In questo articolo si parla di politica, monte san vito, Gloria Anna Sordoni, anderlini spa