Diocesi di Jesi: da domani un “Seminario di vita nuova per i giovani”

Mons. Gerardo Rocconi Vescovo di Jesi 2' di lettura 13/01/2010 - Incontri spirituali per riavvicinare i giovani a Dio in un rapporto nuovo, più diretto e chiaro. E’ questo l’obiettivo del “Seminario di vita nuova per Giovani”, promosso dal Movimento ecclesiale Rinnovamento nello Spirito e dalla Pastorale giovanile di Jesi. Il ciclo di incontri inizia domani e si concluderà a marzo.

Inizia domani alle 21,15 al Duomo di Jesi in piazza Federico II il primo degli incontri in programma nell’ambito del “Seminario di vita nuova per giovani”, un percorso spirituale promosso dal Movimento ecclesiale Rinnovamento dello Spirito e dalla Pastorale giovanile di Jesi. “Parlo a voi giovani perché siete forti” (1 Gv 2, 14c): questo l’argomento con cui inizierà questo percorso di avvicinamento dei giovani a Dio.

Il Seminario sarà un breve ma intenso percorso - spiegano gli organizzatori - per giungere attraverso catechesi, testimonianze, preghiera carismatica e condivisione, a una coscienza più chiara della nostra realtà di figli di Dio. Un Dio che vuole farsi vivo e operante nella nostra vita”. La catechesi di apertura è del presidente nazionale del RnS Salvatore Martinez, che parlerà sul tema “Amati da Dio”. L’appuntamento successivo è in programma per il 29 gennaio, stavolta con la relazione del vescovo di Jesi monsignor Gerardo Rocconi su “È stato messo a morte per i nostri peccati”. Poi, gli appuntamenti del 12 e del 19 febbraio. Il pomeriggio del 21 febbraio sarà dedicato alla liturgia della riconciliazione, guidata dal sacerdote jesino don Claudio Procicchiani.

Ultimi due incontri, quelli del 5 marzo (con il coordinatore regionale RnS Federico Luzietti) e del 13 marzo (con il responsabile della Pastorale giovanile di Jesi, don Cristiano Marasca). Il corso terminerà il 14 marzo con la preghiera per una nuova effusione dello Spirito e dei suoi doni: “Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi”, catechesi di Adriana Borgognoni, delegata RnS per la diocesi di Jesi. Tutti gli incontri si terranno nel Duomo di Jesi alle ore 21,15 a ingresso libero.








Questo è un articolo pubblicato il 13-01-2010 alle 23:21 sul giornale del 14 gennaio 2010 - 3677 letture

In questo articolo si parla di cronaca, gerardo rocconi





logoEV