Al Pergolesi un nuovo appuntamento con il Teatro dei Ragazzi

piazza della repubblica 21/01/2010 - Domenica 24 gennaio, ore 17.30, al Teatro Pergolesi di Jesi, il Teatro Pirata presenta lo spettacolo per ragazzi “Bu Bu Settete! Fammi ridere che io non ho paura!” per un nuovo appuntamento della 26^ stagione del Teatro Ragazzi promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini.

“Bu Bu Settete! Fammi ridere che io non ho paura!”, in scena domenica 24 gennaio al Teatro Pergolesi di Jesi (ore 17,30) è il titolo del prossimo spettacolo nel cartellone della 26esima Stagione di Teatro Ragazzi curata dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini. La Stagione si avvale del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, del Comune di Jesi (Assessorato Cultura e Spettacolo - Assessorato ai Servizi Sociali ed Educativi - Assessorato all’Ambiente), dei Comuni di Agugliano, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, San Marcello, Santa Maria Nuova e Staffolo. Sponsor sono UBI-Banca Popolare di Ancona, Planet Pieretti e Cir 33. Collabora all’iniziativa l’Ambito Territoriale Sociale IX.



Nello spettacolo “Bu Bu Settete! Fammi ridere che io non ho paura!”, il Teatro Pirata, con la solita ironia, i pupazzi e le scenografie di Marina Montelli, una colonna sonora originale, mette in scena magiche suggestioni e momenti indimenticabili in cui le paure più profonde e inconfessate si scioglieranno grazie ad un divertente gioco teatrale. Ideazione e regia sono di Gianfrancesco Mattioni, Silvano Fiordelmondo, Diego Pasquinelli, Simone Guerro; in scena saranno Silvano Fiordelmondo e Simone Guerro. Nello spettacolo la paura si esorcizza affrontandola con una risata. E’ proprio questo il percorso che faranno due strani individui: il professor Aristide, studioso di “paura” e il suo aiutante prof Calimero, pauroso quanto basta a scatenare processi di identificazione nei bambini. I due protagonisti hanno la pretesa di liberare chiunque dalle paure, e lo faranno tramite la narrazione di fiabe famose, storie originali e racconti che si perdono all’alba dei tempi, fino all’epilogo finale dove un evento misterioso costringerà i nostri eroi a fare i conti con le proprie paure.



Anche per questo spettacolo, così come per l’intera stagione di Teatro Ragazzi, si potrà festeggiare il “Compleanno a Teatro”: i bambini che compiono gli anni e che invitano gli amici in una delle date in cartellone, possono entrare gratis mentre i loro amici entreranno al costo agevolato di 4 euro (prenotazione obbligatoria minimo 15 persone). I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Pergolesi, da martedì a sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 ed un’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso il teatro in cui avrà luogo la rappresentazione. L’ingresso è di 7 euro per gli adulti e 5 per i ragazzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2010 alle 18:47 sul giornale del 22 gennaio 2010 - 1563 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, teatro, jesi, fondazione pergolesi spontini, teatro pergolesi