Chiaravalle, in scena “Salomo Song” di Brecht per beneficienza

Teatro delle Energie di Grottammare 22/01/2010 - Un omaggio a Bertold Bretch, in scena venerdì sera alle ore 21 al teatro Valle di Chiaravalle. Si tratta dello spettacolo “Salomo Song”, portato alla ribalta dal gruppo teatrale Omfalos di Falconara. L’incasso sarà devoluto in beneficienza.

Il testo “Salomo Song” che Bertold Brecht pubblicò nel 1931, torna alla ribalta del teatro Valle di Chiaravalle sabato, grazie alla Compagnia Omfalos e alle sue due registe Paola Seri e Nadia Dondi che lo hanno riadattato. Le musiche saranno affidate alla band Quattroquarti Quartet. Ambientato in un tempo passato imprecisato, la storia è densa di tradimenti, amori superficiali, interessi personali, corruzioni, collusioni…

“In realtà è talmente simile a tante storie e vicende del nostro tempo da farlo purtroppo sembrare assolutamente attuale – dicono la regista Paola Seri e uno degli attori, Mirco Mazzanti - quasi a lasciare intendere che tutto si ripete continuamente e non c’è alternativa alcuna ad un mondo di falsità ed ipocrisia. Entrare in questi personaggi, viverli in prima persona, ci ha reso maggiormente coscienti della realtà attuale. E l’essere coscienti è il primo passo da fare per tentare un cambiamento”.

Lo spettacolo (ingresso 10 euro, ridotto 8) andrà in scena venerdì e in replica sabato, sempre alle ore 21. L’incasso delle due serate sarà devoluto all’associazione “Rio de Oro” che si occupa di progetti di solidarietà per i bambini del Sahara e al “L.C.Falconara centro”.






Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2010 alle 00:38 sul giornale del 22 gennaio 2010 - 1655 letture

In questo articolo si parla di cultura, Talita Frezzi, Teatro delle Energie di Grottammare