Nuovo ospedale: il Comune vuole un incontro con la Regione

ospedale 22/01/2010 - Il sindaco Fabiano Belcecchi e l\'assessore ai servizi sociali Bruna Aguzzi prendono positivamente atto delle assicurazioni pervenute dalla direzione generale dell\'Asur numero 5 di Jesi in ordine al completamento del nuovo ospedale “Carlo Urbani”.

Purtuttavia ritengono non più rinviabile un incontro con il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca per richiedere tempi e strumenti operativi da parte dell\'esecutivo regionale sul progetto complessivo socio-sanitario anche a supporto dell\'ospedale modello.


Una richiesta già formalizzata e motivata sia dal diritto-dovere di tutela della salute pubblica, sia per programmare e dare corpo, congiuntamente alla Conferenza dei Sindaci della Vallesina, alle iniziative volte a supportare, in ambito sociale, le migliori strategie condivise con la stessa Regione. Questo territorio, infatti, esige e merita l\'attenzione prioritaria da parte dell\'esecutivo regionale per la capacità progettuale ed innovativa che ha saputo dimostrare nella costruzione di percorsi di eccellenza in ambito socio-sanitari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2010 alle 17:07 sul giornale del 23 gennaio 2010 - 1219 letture

In questo articolo si parla di attualità, ospedale, jesi, Comune di Jesi