Rosora: Tre arresti per tentata rapina al centro commerciale

22/01/2010 - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, insieme ai militari della Stazione di Castelplanio e Moie di Maiolati Spontini, nel corso di un\'operazione hanno sventato una rapina e tratto in arresto tre uomini.

Si tratta di tre disoccupati: un cinquantenne campano, B.G. le sue iniziali, e due siciliani, F.G. di trent\'anni e S.G. di venti , tutti e tre residenti da anni nel territorio di Jesi e che da qualche tempo vivevano insieme a casa del campano.


Una pattuglia di militari in abiti civili stava svolgendo un servizio di vigilanza antirapina nei comuni di Moie e Castelplanio quando ha notato l\'auto che compiva movimenti sospetti, passando molte volte nei pressi del centro commerciale “La Fontana” di Rosora; i Carabinieri li hanno seguiti, vedendo così che la macchina per ben tre volte si accostava vicino alla vetrata di un supermercato, per poi fermarsi in una piccola traversa.


Due uomini poi sono scesi mentre uno è rimasto nel parcheggio con il motore acceso, rendendo così palesi i loro intenti all\'occhio degli agenti in borghese che hanno allertato la stazione di Castelplanio e sono usciti dall\'auto.

Quando uno dei due malviventi, arrivati ormai davanti all\'ingresso del supermercato, ha estratto una calza nera di nylon i carabinieri sono intervenuti: i due sono fuggiti rapidamente ma sono stati bloccati 100 metri dopo dall\'altra pattuglia, mentre gli uomini della prima hanno fermato il terzo che ancora attendeva in auto.


I tre sono stati trovati in possesso di calze di nylon e di un taglierino e sono stati arrestati per tentata rapina inconcorso e rinchiusi nel carcere di Montacuto; Per il ventenne non è stata confermata la custodia cautelare ed è stato quindi sottoposto agli arresti domiciliari a Catania, dove ha residenza.


Sono in corso le indagini per capire se sono stati sempre loro gli autori di tutte le rapine che a partire da ottobre hanno disturbato la quiete di Jesi, Moie e Castelplanio e non solo.








Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2010 alle 18:12 sul giornale del 23 gennaio 2010 - 4535 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, arresto, Rosora, tentata rapina, filippo paradisi