Maiolati: la Banda l\'Esina ancora protagonista

banda l\'esina 27/01/2010 - Continua l\'intensa attività della Banda moiarola l\'Esina che si è esibita recentemente al teatro G. Spontini nello spettacolo \"Dancing Notes\" grazie alla fattiva collaborazione del Centro studi danza \"G. Spontini\".

Lo spettacolo che ha ricevuto un successo inaspettato ha avuto come ideatore il compianto maestro dell\' Esina Roberto Landi. La Banda composta da circa 50 elementi si è esibita sotto l\'attenta direzione del Maestro Samuele Faini con brani inediti e molto interessanti come: Danubio Blù (riconosciuto a livello mondiale come il valzer più celebre scritto dal compositore Johann Strauss e come uno fra i più famosi brani di musica classica), Disney Fantasy, Pirates of the Caribbean (pirati dei Caraibi) e ABBA GOLD.



Il presidente Virgilio Contadini si è complimentato per il grande successo e ha ringraziato quanti hanno collaborato per la piacevole serata. Ricordiamo inoltre che il 31 ottobre scorso si è rinnovato il consiglio direttivo, il quale ha ritrovato nuovi sostenitori in grado di riportare l\'entusiasmo che si era un po\' sopito nel tempo. Il nuovo presidente, nato in seno alla Banda l\' Esina ha manifestato sin da subito tanta volontà di coinvolgere i giovani musicisti del territorio per accrescere un corpo bandistico capace di veicolare il nome di Moie in tutta Europa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2010 alle 18:33 sul giornale del 28 gennaio 2010 - 1281 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, moie, Maiolati Spontini, Banda musicale l\'Esina