San Paolo: investito da un’auto, muore dopo sette ore. Oggi l\'autopsia

ospedale 31/01/2010 - Stava tornando a casa dopo aver fatto una breve passeggiata con una vicina, quando un’auto condotta da un anziano del paese lo ha travolto. Trasportato in ospedale, le sue condizioni non sembravano essere preoccupanti in quanto gli esami radiografici risultavano tutti negativi. Ma dopo sette ore, il cuore s’è fermato. L’uomo, Giulio Bonci di 77 anni, è deceduto. Oggi l’autopsia.

Giulio Bonci , 77 anni originario di Castellaro di Serra San Quirico ma residente a San Paolo di Jesi, venerdì pomeriggio verso le 17,20 stava passeggiando lungo via Valle Delle Lame, strada periferica che conduce al campo sportivo. A poche centinaia di metri da casa. Stava rientrando in compagnia di una vicina. Improvvisamente, una Fiat 500 condotta da un 89enne del posto, nel girare a sinistra lo ha travolto. L’anziano è caduto a terra, senza tuttavia perdere conoscenza. Immediatamente soccorso dal 118, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale al Viale della Vittoria di Jesi per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. L’incidente non è stato rilevato dalle forze dell’ordine, in quanto investitore e pedone si erano messi d’accordo tra loro per un risarcimento danni tramite l’assicurazione dell’automobilista. In pronto soccorso l’anziano è stato sottoposto a tutti gli esami, compreso la tac, risultando negativi. I sanitari lo hanno ricoverato in osservazione per precauzione e il mattino di sabato lo avrebbero dimesso.

Invece, dopo sette ore dall’investimento le sue condizioni si sono aggravate e l’uomo è deceduto. Il suo cuore ha smesso di battere alle 23,30 circa di venerdì. La salma è stata trasferita al vicino obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dopo una ricognizione cadaverica, il pm incaricato dell’inchiesta – la dottoressa Valeria Sottosanti – ha disposto un’autopsia che sarà effettuata con ogni probabilità lunedì. Del caso sono stati interessati i carabinieri di Jesi e il comando dei vigili urbani dell’Unione dei Comuni. I funerali di Giulio Bonci si svolgeranno nei prossimi giorni.






Questo è un articolo pubblicato il 31-01-2010 alle 22:50 sul giornale del 01 febbraio 2010 - 1281 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ospedale