Calcio: un\'altra delusione per la Jesina femminile

02/02/2010 - Si conclude ancora una volta con una cocente delusione per le ragazze jesine quella che è la trasferta più breve della stagione, quella cioè che porta le stesse a giocare a Montesilvano contro la formazione dell’Ariete Chieti.

Mister Marchegiani decid di schierare, al rientro dopo circa due mesi di assenza per infortunio, Mancini al posto di Liuti in difesa e propone per il resto il lo stesso modulo adottato fin qui dall’inizio della stagione, un 3-5-2 che per ora non sta dando i frutti sperati. La partita appare aperta e combattuta fin dall’inizio con le due squadre praticamente appaiate in classifica e desiderose di superarsi a vicenda. Decisamente migliore dal punto di vista tecnico la formazione leoncella, sicuramente forte da quello atletico la squadra di casa che ha la prima vera occasione della gara con Rocci al 10’ minuto di testa su calcio d’angolo e palla che termina di poco sopra la traversa. La replica jesina al 20’ con fuga della Mastrovincenzo dalla linea di metà campo vanamente rincorsa da un difensore, l’attaccante non riesce però a trovare il momento del tiro e viene chiusa in extremis dal portiere Esposito.



Due minuti dopo è la Luciani con una bella azione dalla sinistra a sfondare in area con un bel diagonale parato dall’estremo di casa. Passano 5 minuti e la Olivieri sfruttando un rimpallo a centrocampo si invola verso Cantori ma il suo diagonale mancino termina a lato. Passano ancora 2 minuti e su un calcio d’angolo a favore delle ragazze dell’EDP vi è un fallo di mano della De Angelis che pare un rigore netto ma l’Arbitro non è d’accordo. È la formazione ospite a fare maggiormente il gioco ma come spesso le capita non riesce a concretizzare il lavoro svolto a centrocampo in particolare dal duo Zambonelli-Luciani e immancabilmente si viene puniti: Calcio d’angolo per la formazione dell’Ariete, respinta lunga dei difensori bianco-rossi, palla tra i piedi di un giocatore di casa che lancia in profondità sull’uscita della difesa con partenza a tempo della Pasca che si invola verso Cantori, tocco in diagonale di sinistro e rete.



Siamo al 42’ del primo tempo. Nel 2’ tempo la Jesina è molto determinata e chiude la formazione di casa nel suo centrocampo cercando la rete in tutte le maniere e saranno numerose le occasioni create e sperperate allo stesso tempo oppure neutralizzate dalla Esposito. Da sottolineare in particolare le situazione da rete capitate sui piedi di Mastrovincenzo, Zambonelli che colpirà per due volte la parte alta della traversa, Cremonesi e Anselmi (subentrata a Biondi nell’ultima mezz’ora) ma niente da fare. La formazione di casa avrà sul finire un paio di occasioni in contropiede per chiudere la gara ma il risultato finale rimarrà quello del primo tempo con grosso rammarico per l’ennesima gara non troppo fortunata.



Le ragazze jesine domenica prossima saranno di scena a Napoli di fronte all’attuale terza forza del Campionato per la prima partita del girone di ritorno e sarà quindi un’altra gara durissima con la speranza di riuscire a dare una sterzata a questa stagione non proprio esaltante almeno fino a questo momento.



Ariete - Jesina = 1-0


Reti: 42\'(1t) PASCA A.;


Ariete: Esposito L., Filippone C., De Simone G., De Angelis B., Colasante A., Rocci D., Lacivita M.(75\' Orlandi A.), Fiorenza L., Di Battista I.(70\' Trapasso M.), Pasca A., Olivieri M., A DISPOSIZIONE: Virtuoso S., Iorio L., D\'ottavio F., Trapasso M., Orlandi A., Cocchini R., ALLENATORE: DI GIOVANNI MARIO


Jesina: Cantori K., Mancini M.(87\' Liuti F.), Biondi F.(62\' Anselmi S.), Allum D., Scarponi S., Luciani S., Catena M., Zambonelli D., Mastrovincenzo G., Fiorella M., Cremonesi D., A DISPOSIZIONE: Basile A., Liuti F., Lasca V., Sandroni F., Anselmi S., ALLENATORE: MARCHEGIANI VALERIANO


ARBITRO: Chiavaroli Alessio Ammoniti: [Jesina]: Mancini M.(37\'), Zambonelli D.(10\'),






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2010 alle 17:02 sul giornale del 03 febbraio 2010 - 1006 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, calcio, jesina calcio femminile, calcio femminile!