La stagione del Teatro Ragazzi prosegue con \'Peter Pan, una storia di pochi centimetri\'

piazza della repubblica 03/02/2010 - Domenica 7 febbraio ore 17.30, al Teatro Pergolesi di Jesi, gli Eccentrici Dadarò presentano lo spettacolo per ragazzi “PETER PAN una storia di pochi centimetri di piume” per un nuovo appuntamento della 26^ stagione del Teatro Ragazzi curata dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini.

“PETER PAN una storia di pochi centimetri di piume”, in scena domenica 7 febbraio alle opre 17,30 al Teatro Pergolesi di Jesi è il titolo del prossimo spettacolo nel cartellone della 26esima Stagione di Teatro Ragazzi curata dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini. In “PETER PAN una storia di pochi centimetri di piume”, la compagnia milanese Eccentrici Dadarò propone un mix di teatro di figura, clowneria, mimo e magia, ed invita genitori e bambini a darsi la mano per non avere paura di cercare orizzonti lontani. Uno spettacolo nato per i bambini e consigliato agli adulti… per accompagnare in volo”Arturo”, un professore che crede soltanto ai numeri, allergico alla parola fantasia, e Wendy, sua figlia, in fuga per non diventare grande... alla ricerca di Peter Pan, l’eterno bambino fuggito a soli sette giorni di vita... e di un’Isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili… per riaprire una finestra sbarrata da troppo tempo… e forse scoprire che diventare grandi non significa dimenticare di aver avuto un giorno le ali.



Anche per questo spettacolo, così come per l’intera stagione di Teatro Ragazzi, si potrà festeggiare il “Compleanno a Teatro”: i bambini che compiono gli anni e che invitano gli amici in una delle date in cartellone, possono entrare gratis mentre i loro amici entreranno al costo agevolato di 4 euro (prenotazione obbligatoria minimo 15 persone). I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Pergolesi, da martedì a sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 ed un’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso il teatro in cui avrà luogo la rappresentazione. L’ingresso è di 7 euro per gli adulti e 5 per i ragazzi.



La Stagione si avvale del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, del Comune di Jesi (Assessorato Cultura e Spettacolo - Assessorato ai Servizi Sociali ed Educativi - Assessorato all’Ambiente), dei Comuni di Agugliano, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, San Marcello, Santa Maria Nuova e Staffolo. Sponsor sono UBI Banca Popolare di Ancona, Planet Pieretti e Cir 33. Collabora all’iniziativa l’Ambito Territoriale Sociale IX.



INFORMAZIONI

Biglietteria Teatro Pergolesi, Tel. 0731/206888 – Fax 0731/224105 www.fondazionepergolesispontini.com - biglietteria@fpsjesi.com Teatro Pirata, Tel. 0731/56590 www.teatropirata.com - box@teatropirata.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2010 alle 16:49 sul giornale del 04 febbraio 2010 - 1241 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di teatro, jesi, spettacoli, fondazione pergolesi spontini, teatro pergolesi, teatro ragazzi