Scaloni: presto pubblici i redditi di Consiglieri Comunali e Sindaco di Senigallia

1' di lettura 04/02/2010 - Finalmente lo hanno fatto. Dopo 6 anni di palesi violazioni, e dopo tre mesi che ne chiediamo l\'applicazione, il regolamento sulla trasparenza dei redditi e patrimoni degli amministratori locali torna ad essere rispettato. O almeno, lo si inizia a rispettare.
31 dichiarazioni dei redditi e dei patrimoni (quelle di tutti e 30 i Consiglieri, più il Sindaco) sono ora nelle mani della Presidenza del Consiglio Comunale che, assieme alla Segreteria Generale, dovrà pubblicarne un estratto nel previsto bollettino.
Al contempo sta arrivando anche la documentazione dei rappresentanti del Comune negli Enti collegati.

Ora non rimane che verificare che i dati raccolti per l\'anno 2009 siano effettivamente resi pubblici, nella forma di un \"riepilogo\", come previsto dal Regolamento del 1994. I documenti presentati, infatti, non sono direttamente pubblicabili per ragioni di privacy.

Un secondo aspetto da chiarire riguarda i dati degli anni precedenti, cioè dal 1994 al 2008. Come lo stesso Sindaco ha dichiarato, dal 2004 gli uffici comunali hanno smesso di chiedere la documentazione, compiendo un illecito che abbiamo chiesto venga punito, in primis dal Sindaco che ha l\'onere della sanzione. Di questo sono informati Prefetto e Procura della Repubblica di Ancona.
Riguardo ai dati precedenti il 2004, essi risultano in possesso del Comune che, non senza fatica, sta cercando di recuperarli. Restiamo in attesa di conoscerli. Tutti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2010 alle 00:51 sul giornale del 04 febbraio 2010 - 4899 letture

In questo articolo si parla di marco scaloni, popinga, politica, dichiarazione dei redditi


Off-topic

Io ho 2,22 euro nel conto corente e 0,10 nella Postepay.<br />
Però a metà febbraio mi arriverà un bel bonifico. Devo solo resistere un paio di settimane.

Bravo Marco, ora speriamo di riuscire a vedere chi, nel corso del mandato amministrativo, ha migliorato la propria situazione economica, cioè se la politica gli ha giovato : è questa la ratio del Regolamento comunale.<br />
Nel mio piccolo, non darò comunque il mio voto a nessuno degli \"uscenti\", visti i loro comportamenti.

Off-topic

mmm.. perchè non lo condividi gentilmente? io nella p.pay sono -7.87 (..vero!)

Off-topic

Non condivido niente.<br />
Semmai faccio come la Fiat.<br />
Mi tengo i profitti e condivido le perdite.<br />
<br />
Ps Come fai ad avere -7.87 nella postepay? non credo sia possibile andare sotto con la postepay...tu racconti fregnacce...le mie cifre invece sono autentiche