Autori si diventa con i corsi Scriptorama

penna 04/02/2010 - A Jesi un\'occasione formativa rivolta a tutti gli scrittori.

Dal corretto uso della grammatica all\'organizzazione dei materiali narrativi, dalla creazione dei personaggi alla costruzione dei dialoghi. Questi sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel Corso di scrittura creativa della “Scuola di formazione alla scrittura Scriptorama”, che si svolgerà a Jesi a partire dal prossimo 17 febbraio 2010 presso la Libreria Kirikù (P.zza Pergolesi, 2H). Il corso si compone di 10 lezioni, che si svolgeranno ogni mercoledì sera dalle 21:00 alle 23:00.



Si tratterà di un percorso alla scoperta delle tecniche autoriali, rivolto a coloro che desiderano avvicinarsi alla scrittura in modo professionale. L\'esercizio della scrittura è infatti codificato da norme: conoscerle, entrare in possesso dei necessari strumenti tecnici e linguistici, significa affrontare con consapevolezza un cammino di miglioramento, apprendendo le “regole”, affinando il proprio stile e ottenendo maggiori possibilità di veder pubblicata la propria opera. Il corso di scrittura creativa si compone di lezioni teoriche alternate ad approfondite esercitazioni pratiche. Nelle lezioni vengono affrontati tutti gli argomenti necessari per procedere sulla strada del miglioramento stilistico, traendo spunto e insegnamento da scrittori classici e contemporanei. Nelle esercitazioni pratiche il corsista mette alla prova le nuove competenze e le proprie abilità, e riceve consigli mirati che lo aiutano a comprendere le potenzialità del proprio stile.



Le iscrizioni al corso rimarranno aperte fino al 14 febbraio 2010. Per iscrizioni e informazioni: tel. 349.2625590 – 348.2747819 – info@scriptorama.it La “Scuola di formazione alla scrittura Scriptorama” è anche didattica online, Master di scrittura, scrittura terapeutica, giornalistica, corsi di sceneggiatura e di letteratura di genere. Per scoprire il calendario e i programmi dei corsi è possibile visitare il sito www.scriptorama.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2010 alle 15:34 sul giornale del 05 febbraio 2010 - 1144 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, letteratura, scriptorama, scrittura creativa